Anche io vorrei eliminare il Minias da molti anni lo assumo 12 gocce la sera però se dovessi prender
3
risposte
Anche io vorrei eliminare il Minias da molti anni lo assumo 12 gocce la sera però se dovessi prendere un altro farmaco riduco Minias e in contemporanea posso prendere anche l'altro farmaco qualunque esso sia voglio dire tipo Laroxyl entrambi uno riduce l'altro entra si può fare Grazie
Buonasera, Laroxyl e Minias sono due farmaci di categorie differenti, il primo è un antidepressivo il secondo una benzodiazepina; quest’ultimo può causare dipendenza pertanto la riduzione va effettuata progressivamente e molto lentamente per evitare fenomeni di astinenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per eliminare la dipendenza da Minias si può scalare in maniera estremamente lenta il Minias stesso, oppure si può assumere un secondo farmaco della stessa classe, che che rimane nell’organismo molto più a lungo, così che Minias possa essere scalato lentamente senza grossi problemi di sintomi d’astinenza (e poi si scala lentamente anche il secondo), oppure si può assumere un antidepressivo con spiccata azione ansiolitica, così da poter scalare SEMPRE MOLTO LENTAMENTE il Minias. Aggiungere terapia cognitiva-comportamentale per l’Insonnia.
Penso che sia corretto provare a sostituire il minias col laroxyl. Tenga presente che 12 ott di minias "equivalgono" a sette gocce di laroxyl anche se questa equivalenza ha solo "valore aneddotico". Per cui scalerei una goccia di minias ogni tre giorni introducendo al 3° giorno progressivamente una goccia di laroxyl; vi sono il 30% di possibilità che l'operazione vada in porto ma forse vale la pena di tentare. Auguri!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.