Amminoacidi e gravidanza
6
risposte
Salve, ho quasi 33 anni e cerco una gravidanza, giacchè praticando sport medio intenso assumo anche degli amminoacidi, volevo sapere cortesemente se sono controindicati per rimanere incinta.
In attesa di una gradita risposta.
Porgo cordialissili saluti
In attesa di una gradita risposta.
Porgo cordialissili saluti
sono sconsigliati nelprimo trimestre di gravidanza, non prima della gravidanza stessa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Nessuna controidicazione
buongiorno Alessandra, direi che gli aminoacidi, in generale, se non assunti in modo corretto, possono essere dannosi per organi vitali quali fegato e reni principalmente. in particolare, questi organi vengono sovraccaricati in corso di gravidanza per le fisiologiche modifiche apportate al circolo sistemico e al metabolismo dalla gravidanza. direi che sarebbe opportuno sospenderne l'assunzione quanto meno per non correre il rischio di iniziare una gravidanza con uno stato di affaticamento di organi.
Cara Alessandra, gli aminoacidi non sono controindicati in gravidanza, come pure l'attività sportiva. Auguri......
Ciao Alessandra! Gli aminoacidi sono i componenti essenziali per la produzione delle proteine quindi sono fondamentali per lo sviluppo dell'embrione e del feto. Non sono quindi controindicati, anzi, potrebbero essere molto utili anche in allattamento. L'importante è non esagerare e farsi consigliare dal proprio medico sulla tipologia, quantità e modalità di assunzione.
Gentilissima, gli aminoacidi non sono controindicati per rimanere incinta; ma, per correlazioni ormonali, può esserlo una attività sportiva troppo intensa e una massa grassa al di sotto del 18% del peso corporeo.
Esperti
Domande correlate
- Salve prendo la pillola zoely da metà giugno e non ho mai avuto spotting, a metà del blister di questo mese (quinto mese) mi è venuto il ciclo, devo preoccuparmi o può essere normale?
- Buongiorno, Ho iniziato la pillola Sibilla il primo giorno di ciclo. (Io ho sempre spotting prima del ciclo ho aspettato il secondo giorno di spotting che sembrava più flusso e ho iniziato) Successivamente ho dimenticato la pillola 3e 4 ed è tornato nuovamente un ciclo molto abbondante. Ho avuto…
- Buongiorno, sono attualmente a 6+4. Ho la prima ecografia a fine mese. Le beta a 4+5 erano 340, a 5+1 1037. La mia ginecologa dice di andare al PS in quanto il valore è basso. A me invece pare OK seguendo i range di riferimento del laboratorio. Posso avere altri pareri? grazie
- Salve il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola ma l’ho presa male ritardando anche di parecchie ore (invece della sera la mattina) l’assunzione di diverse pillole. Quando il blister non era ancora finito ho avuto un rapporto a rischio e ho preso la pillola del giorno dopo continuando a prendere…
- Salve, chiedo questo consulto perché ho molti dubbi. Sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola belara da un paio d'anni. Martedì 22 Ottobre ho avuto un rapporto sessuale non protetto durante i giorni di sospensione, ero sicura di non aver preso religiosamente la pillola nei giorni precedenti…
- Fatto transfer di una blasto il 1 febbraio,il 7 perdita da ovuli PROGEFFIK ma erano sul marroncino chiaro cosa può significare?
- Salve, sono in ansia . Prendo la pillola slinda dal mese di aprile . Lo scorso mese nelle ultime 3 pillole bianche del blister . La prima delle 3 l ho persa, e ho preso la seconda penultima bianca così via dicendo continuando l ultima bianca e iniziando il blister nuovo senza prendere quelle verdi .…
- Ho iniziato il secondo blister di zoely ma ancora non mi è tornato il ciclo normale o mi devo preoccupare?
- Buongiorno siccome dal giorno 8/10 ho il ciclo che viene e va via come se le Mie ovaie andassero sempre in ovulazione la durata più lunga è stata dal 14 al 18 e siccome in passato ho preso il progesterone sono stata bene come posso regolarmi se volessi prenderlo ora?
- salve, due mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza. il ciclo però è arrivato correttamente dalla durata di 7 giorni. dopo il ciclo non abbiamo avuto più rapporti per tutta la durata del prossimo ciclo ma ancora non arriva ed ha un ritardo di 12 giorni. i dolori mestruali li ha…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.