alve, Ho effettuato una visita oculistica l’11 dicembre 2018, per ripetuta stanchezza visiva acco

1 risposte
Salve,

Ho effettuato una visita oculistica l’11 dicembre 2018, per ripetuta stanchezza visiva accompagnata da mal di testa, questa stanchezza mi impediva di svolgere le normali attività, studiare, guardare la tv perché avevo fastidio etc, e la dottoressa mi ha diagnosticato nell’occhio destro l’ipermeatropia, mentre nel sinistro l’astigmatismo miopico semplice, con la seguente correzione:

OCCHIO DESTRO:

Sf +0.75

OCCHIO SINISTRO:

Cil -0.25

Asse: 40 TABO

Comprato subito gli occhiali, li ho usati per poco e poi non li indossavo più per mia negligenza. Con il tempo questo fastidio si è affievolito, non era più persistente ma ogni tanto spuntava, soprattutto quando giocavo alla PS4 e indossando gli occhiali notavo che non avevo alcun beneficio, come se stessi meglio senza, l’unico beneficio lo avevo giocando alla PS4, la vista senza si sforzava, con si rilassava un po’. Per il resto con gli occhiali non riuscivo a guidare e nulla. Così, disperato, vado dall’ottico e con la visita ha constatato che la vista è peggiorata del doppio, e quindi questi fastidi erano normali essendo ormai "troppo leggeri".

E così, questa è stata la nuova correzione:

OCCHIO DESTRO:

D.I. 30.00, Sf 1,50, Altezza 26

OCCHIO SINISTRO.

D.I. 30.00. Sf -0.50, Cl 0.50, Asse 125, Altezza 26

Cosi, ordinato gli occhiali e arrivati (esattamente il 17 settembre), a primo impatto una volta messi in negozio ho tratto un po’ di beneficio, seppur sensazione strana, e a detta dell’ottico dovevo abituarmi. In macchina ha guidato mia madre, poi un po’ io e seppur non tutto perfetto ci sono riuscito.
A casa ci risiamo, mal di testa e vista sforzata e dolore agli occhi, ma in parole povere, nonostante li indosso sempre, continui fastidi, A volte sembra tutto ok ma a volte no. Ho provato a guidare di pomeriggio tardi e una tragedia, confusione mentale, sensazione come se fossi ubriaco, occhi sempre stanchi e tutto.
li ho portati dall'ottico ed è tutto ok per loro, solo devo abituarmi e può volerci anche 1 mese. ieri sono andato dall'oculista per si e per no e mi ha detto che la correzione dell'ottico va bene, in realtà avrei bisogno anche più di 1.50 nel destro ma se non sono abituato cosi al momento non è il caso di aumentare. Quindi per lui è anche un problema di abituarmi e devo indossarli sempre. In piu mi ha scritto un integratore di nome Meramirt. Per il resto ha confermato ciò che ha detto l'ottico.
Vorrei un vostro parere se è veramente un problema di adattamento. Grazie mille
Credo che sia possibile che si tratti solo di un problema di adattamento visto che, da quanto esposto, sembra che Lei sia affetto solo da un' ipermetropia. L'ipermetropia è un difetto congenito che può essere compensato dal fenomeno dell'accomodazione che è un fenomeno totalmente involontario e ciò può giustificare la sintomatologia non sempre presente e incostante nella sua gravità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.