Alternativa al rifare le corone? Salve, a distanza di 13 anni le mie corone sono ormai "arrivate"

6 risposte
Alternativa al rifare le corone?

Salve, a distanza di 13 anni le mie corone sono ormai "arrivate" e sarebbero tutte da rifare....trattandosi di entrambe le arcate il costo sarebbe davvero proibitivo (ancora pago i debiti del grande lavoro fatto 13 anni fa, quando tutti i denti furono incapsulati). Ad oggi non ho alcuna possibilità di accedere a mutui o prestiti per fare nuovamente un lavoro di questa portata, ho sentito in giro e i prezzi sono ancora piu' alti di 13 anni fa, mi hanno confermato che vanno assolutamente rifatte... ma se non posso permettermele, che alternativa c'è? accetterei alla peggio anche una dentiera ma mi hanno detto che non si può fare perchè nessun dentista al mondo leverebbe dei monconi per mettere una dentiera... ma allora, quando queste corone si sfasceranno, dovrò comunque restare con i monconi visibili? possibile non ci sia un alternativa a rifare le corone (la dentiera ovviamente potrei permettermela, ma tutte corone nuove proprio no... e neanche in altri materiali tipo metallo, i prezzi sono comunque proibitivi). grazie a chi risponderà
L'unica alternativa e' trovare un posto dove le facciano gratis! vedi servizio sanitario nazionale se lei rientra nei parametri per avere una assistenza odontoiatrica protesica e cio' dipende dalla sua regione di appartenenza;a parte gli scherzi perche' non puo' tenere ancora quelle? se non ha problemi estetici lei e dolori nei monconi puo' eventualmente cambiare le corone volta per volta che si presenteranno i problemi,al max a due o tre alla volta se ci sono dei denti mancanti
Non si sogni di togliere dei denti per fare una dentiera!
Strano comunque che dopo 13 anni siano da rifare;io cambierei dentista...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe far estrarre i denti ma sarebbe un sacrilegio , per quanto queste corone si possano essere rovinate , al massimo avranno problemi estetici,ancora vedo pazienti con protesi di 30 anni fa che ,per quanto brutte fanno il loro lavoro....
Le do qualche consiglio.
Non ho mai sentito che tutte le corone insieme siano da buttare... non è che forse ha sentito qualche collega che voleva forzarle la mano?
Lasci stare l'ipotesi di rifarle tutte nuove, il costo oggi è proibitivo.
Bisogna valutare come stanno i denti ricoperti dalle corone, e poi decidere se e quali salvare. E poi, se proprio tutti i denti sono da estrarre ( cosa che, ripeto è molto rara) alla fine toglierà tutto e farà delle protesi ( non è uno scandalo).
Cerchi di farsi visitare da un collega competente.
In bocca al lupo.
Salve,potrebbe optare per provvisori in Pmma materiale estetico e resistente che se ben trattato può durare nel tempo molto più di un semplice provvisorio evitando così danni ai monconi naturali visto che le sue vecchie corone sono infiltrate.
Per qualsiasi spiegazione o domanda ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva un sms.
L’unica alternativa è aspettare che si rovinino definitivamente anche i denti sotto le corone, la trovo assurda come soluzione ma purtroppo se non ha possibilità economica non resta altro da fare. Capisco la sua frustrazione ma purtroppo i costi sono esagerati non tanto per il lavoro in sé ma per giustificare costi di gestione, tassazione, e quant’altro.
Intanto mi sembra strano che dopo 13 anni debba rifare tutte le corone di entrambe le arcate . Il lavoro probabilmente non era stato fatto bene oppure le corone non sono effettivamente proprio tutte da rifare . Nel caso fosse cosi' non ha altre alternative perchè il dente ormai è stato "ridotto " .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.