allora salve a tutti mi sto disperando davvero tanto . allora premetto che ho perso il conto di quan

2 risposte
allora salve a tutti mi sto disperando davvero tanto . allora premetto che ho perso il conto di quante volte ho fatto domande a dei specialisti o scritto in dei forum. io sono giovane e soffro di doc e ansia diagnosticati dalla
psicologa e di una possibile iper sessualità.
in breve ve la faccio in breve:
- a novembre una sera mia madre ha fatto un commento il quale mi ha spaventato perche in seguito a quel commento ho fatto una serie di pensieri che mi hanno terrorizzato ( quella sera tremavo).
in piu questi pensieri e quasta vocina ed queste immagini si ripetevano constantemente dalla mattina alla sera in tutti i momenti.
avevo e ho ancora ossessione per la depressione ( paura di essere depresso e immagine intrusiva nera nella testa)
ossessioni per la psicosi o anche per la schizofrenia ( temo di star perdendo il contatto con la realtà)
riguardo a questo vorrei approfondire la questione. al momento l ossessione che mi è presa da ieri sera è la schizofrenia. ( allora premetto che sono un adolescente e per giocare facevo finta di fare incantesimi o maledizioni o rituali con le candele, ma era solo per giocare. e ieri sera ho visto un video sul paranormale di notte che mi ha fatto terrorizzare e avevo paura che ci potesse essere qualche entità dentro casa mia e nella mia mente mi immaginavo tutti mostri. dopo che mi è passata l ansia vado a letto e sento delle vocine di magari qualcosa che mi ha detto nella giornata qualche mio amico/a e allora io mi pongo la domanda ( sono schizofrenico ? ho allucinazioni?) pero questa cosa delle vocine che ripetono cose che hanno detto qualche mio amico durante la giornata non è la prima volta che ci sono state quando cercavo di riposare. e io credo di star diventando davvero schizofrenico. una volta avevo letto che gli schizofrenici sono paranoici e ho avuto la stessa paranoia loro quando quel giorno in cui avevo letto questa cosa , ero uscito ed avevo preso l’autobus . inoltre una volta stavo a casa e mia mamma stava al telefono e io ho avuto il dubbio se lo vogliamo chiamare: ‘’e se stanno complottando contro di me?” e allora poi ho pensato “ oddio mio sono schizofrenico non stanno complottando contro di me ma ti pare”. inoltre a volte ho momenti di derealizzazione. allora io do che goi schizofrenici sentono gli oggetti che parlano e oggi ho avuto la loro stessa sensazione e effettivamente mi è venuta ansia al pensiero. su un forum mi hanno detto che soffro di doc psicotico e sto perdendo il contatto con la realtà.
inoltre io soffro di ipersessualità che a volte mi fa soffrire e di ansia molto forte.
non sto a dirvi anche tutti i dubbi che ho sulla depressione perche senno il messaggio sarebbe troppo lungo.
vi segnalo altri sintomi che ho avuto:
- umore basso/ oscillazioni di umore
- vocine se vogliamo chiamarle cosi che ho descritto prima
-difficolta a concentrarmi o ricordare le cose
- dialogo mentale rallentato
-ansia
-sintomi depressivi
-senso di vuoto
- derealizzazione
- pensieri intrusivi
- impulsi non voluti sul mio doc
- altri sintomi che non ricordo.
se vi puo aiutare passo tanto tempo a leggere su internet sintomi delle malattie mentali e il contenuto del mio doc era aggressivo. questa cosa va avanti da novembre.
Salve,
dato il suo stato di allarme nessuna risposta singola, su qualunque forum o data da qualunque specialista, può rassicurarla. Questo non vuol dire che la sofferenza che descrive non può essere affrontata. Bisogna però che si affidi a degli specialisti, nel suo caso servono uno psichiatra ed uno psicoterapeuta, che si lasci indicare qual è la strada da seguire e che provi ad affidarsi e darsi il tempo di seguire la strada che le viene indicata. In questo modo, progressivamente, potrà trovare chiarezza rispetto a tutti i dubbi che esprime e potrà trovare sollievo allo stato di allarme che manifesta.

Una buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
la cosa migliore che può fare per prendersi cura di sè e stare meglio è farsi seguire anche da uno psichiatra. Sicuramente di concerto i due professionisti riusciranno ad aiutarla meglio. Ha scritto un sacco di cose importanti, ma la persona a cui indirizzare questi elementi è uno psichiatra che si dedichi a lei, sui forum non può trovare una risposta precisa, e sicuramente non una terapia. Può fare timore, lo so, ma è la strada per non avere più le oscillazioni dell’umore, i vari dubbi e le vocine.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.