Alle 16:30 ho estratto la mola Ma alle 19 ho messo tranex , sono le 20:17 ma continua ad uscire ta
5
risposte
Alle 16:30 ho estratto la mola
Ma alle 19 ho messo tranex , sono le 20:17 ma continua ad uscire tantissimo sangue. E' normale?
Il mio dentista dice di mettere sempre la fiala con cotone è basta.
Ma alle 19 ho messo tranex , sono le 20:17 ma continua ad uscire tantissimo sangue. E' normale?
Il mio dentista dice di mettere sempre la fiala con cotone è basta.
Sempre meglio mettere una garzina piegata due volte al posto del cotone. Mentre il cotone si imbibisce del sangue e tende a rendere instabile il coagulo all'atto della rimozione (effetto spugna), la garzina forma una barriera compressiva reticolata che favorisce l'organizzazione del coagulo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non conoscendo la sua bocca, deve domandarlo al suo dentista, senza perdere tempo.
Beva la fiala di tranex e metta una garza con acqua ossigenata sulla ferita tenendola ben stretta fra i denti per almeno dieci minuti ed eviti di sciacquare.
Beva la fialetta di Tranex e tenga un pochino di cotone imbevuto nel Tranex ben stretto nella sede dell'estrazione ed eviti di sciacquare
salve, ci può stare, non si allarmi e ricordi che più sciacqua la bocca e più il sangue non si fermerà, metta un po di ovatta a mò di tampone e la tenga per 5 minuti. Vedrà che si fermerà!
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, due settimane ho tolto il dente del giudizio ancora sotto gengiva. una settimana fa ho tolto i punti e ad oggi noto il buco (la ferita aperta) dove hanno tagliato. è normale? mi sto preoccupando! grazie tante
- Buonasera, mia figlia ha estratto un dente del giudizio il dentista gli ha prescritto amoxclavulanico e toradol xché ha forte dolore enon riesce a deglutire ma quanto tempo deve passare tra l antibiotico e antinfiammatorio
- Buonasera Dr, Ho estratto il dente giudizio in basso a sinistra 4/11/2024. I primi 3 giorni ho preso Brufen per il dolore ma fino ad oggi ho sempre dolore al settimo dente, si dondola un po' addirittura. Ho 43 anni ma nella mia vita non ho mai avuto problemi ai denti, quindi sono stata molto attenta…
- Devo affrontare un'estrazione di sei moncherini di denti. Sono diabetico, posso affrontare l'estrazione di codesti denti spezzati in un'unica seduta? Se si, il diabete può essere una controindicazione? Che genere di anestesia viene praticata in questi casi? Grazie
- Salve 2 giorni fa ho tolto un dente...oggi mi sono svegliato e intorno compreso parte dove c'è il foro e tutto bianco... Mi devo preoccupare o è sintomo di guarigione?
- Salve 2 giorni fa ho tolto un dente...oggi mi sono svegliato e intorno compreso parte dove c'è il foro e tutto bianco... Mi devo preoccupare o è sintomo di guarigione?
- Quanti denti si possono togliere in una seduta ? Vedo scritto che alcuni hanno tolto 6 denti in una seduta, ma penso sia esagerato !!!
- Ciao a tutti, Da una settimana ho estratto il dente del giudizio arcata inferiore. La mia preoccupazione è vedere un ‘buco’ nonostante il dentista mi abbia chiuso la ferita con i punti. Devo preoccuparmi? Perché sento fastidio e prurito nella zona. La zona la sto trattando con il collutorio CURASEPT. Grazie…
- Buonasera, il giorno 2 marzo ho rimosso il dente del giudizio e oggi 11 ho rimosso i punti di saturazione. Però sento ancora gonfiore interno fastidioso e ce un buco con un pezzetto di pelle pendente. È normale? Guarirà da solo o devo tornare dal dentista?
- Buon giorno, ieri ho subito l' estrazione di un molare , oggi ho notato abbondante sangue nelle feci , è possibile che si tratti del sangue ingerito dopo l'estrazione? devo preoccuparmi? in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti Giuseppe da Olbia
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 166 domande su estrazione dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.