Alfuzosina orino continuamente durante il giorno e la notte?

3 risposte
Alfuzosina orino continuamente durante il giorno e la notte?
l'alfuzosina è un farmaco appartenente alla categoria degli alfalitici e la sua funzione è quella di agire sui recettori del collo vescicale e dell'uretra per fornire un maggiore flusso urinario consentendo un più efficace svuotamento vescicale. Quando vengono prescritti questi farmaci vanno verificate preventivamente dall'urologo le indicazioni. Se lei urina spesso di giorno e di notte anche con questo tipo di prodotto in terapia allora è opportuno eseguire degli approfondimenti guidati dall'urologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo col collega, l'alfuzosina dovrebbe ridurre la sua frequenza urinaria diurna e notturna se questa è dovuta ad un fatto ostruttivo, ma se essa persiste nonostante la terapia alfa-litica andrebbero praticati ulteriori approfondimenti, ad esempio un esame ecografico dell'apparato urinario con residuo post-minzionale eventualmente associato ad uroflussometria.
Occorre anche verificare se sta assumendo altri farmaci (per es diuretici) o le abitudini alimentari che potrebbero peggiorare i disturbi. Alla luce di questo si rivolga nuovamente al suo urologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.