Al posto del parmigiano si può mangiare il grana stagionato? Facendo una dieta chetogenica

8 risposte
Al posto del parmigiano si può mangiare il grana stagionato?
Facendo una dieta chetogenica
Buongiorno si, in quanto una dieta chetogenica ha totalmente la prevalenza di grassi. Poi una piccola percentuale in proteine in carboidrati. Quindi sì, dato il grana comunque è molto grasso. L'unica cosa che le consiglio è quella di non mangiarlo frequentemente ma per un discorso che ha grassi saturi non insaturi.
Le auguro una buona giornata

Dottor Mangiafico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, la differenza tra il parmigiano reggiano e il grana padano è minimo sia in termini di kCal che di componenti (carboidrati, lipidi e proteine). Sostituirlo non crea problemi nella sua alimentazione. Si attenga comunque alle porzioni fornite dal nutrizionista nel caso in cui ci fossero problemi di ipercolesterolemia o altre condizioni patologiche.
Dr Annie Zappone
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, può tranquillamente sostituire il parmigiano con il grana stagionato in quanto i due alimenti presentano un profilo nutrizionale molto simile. Le consiglio comunque di attenersi alla porzione consigliata dal suo nutrizionista per il parmigiano, in modo da mantenere il corretto rapporto chetogenico.
Un saluto, Dott.ssa Sofia Sichel
Sì, può sostituire il parmigiano con il grana stagionato in una dieta chetogenica. Entrambi i formaggi presentano profili nutrizionali simili e contengono un basso contenuto di carboidrati, rendendoli idonei per questo tipo di alimentazione. Tuttavia, è fondamentale seguire le porzioni raccomandate dal professionista che la segue, per garantire un corretto equilibrio nutrizionale.
Buongiorno, è possibile sostituire il parmigiano con il grana stagionato nella dieta chetogenica, poiché entrambi sono formaggi a basso contenuto di carboidrati e ricchi di grassi. Tuttavia, è importante consultare un professionista prima di iniziare una dieta chetogenica, per assicurarsi di mantenere un corretto equilibrio nutrizionale e ridurre al minimo i rischi associati. Se ha ulteriori domande, sono a disposizione per una consulenza. Un saluto!
Buongiorno il grana può essere sostituito al parmigiano in quanto le differenze a livello nutrizionale sono minime ed essendo formaggi così stagionati non contengono carboidrati, quindi possono andare bene nella dieta chetogenica. Tuttavia la dieta chetogenica deve essere seguita da un professionista in quanto presenta delle specifiche fasi da seguire e l'effetto yo-yo per il peso è molto comune, soprattutto se non c'è la giusta motivazione.
Cordiali saluti,
Dietista Dott. Chinello Federico
Buona sera, il grana padano e il parmigiano hanno profili nutrizionali simili quindi, rispondendo alla sua domanda, è possibile come sostituzione. Trattandosi, però, di una dieta chetogenica, raccomando sempre di essere seguiti da un professionista della nutrizione e porre tutte le domande del caso a lui/lei. Resto a disposizione. Dott.ssa Federica Lo Piccolo
Assolutamente sì. Le differenze sono trascurabili. Se preferisci il Grana Padano per il gusto puoi tranquillamente utilizzare quello. Spero di esserle stato utile!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.