Aiuto sono disperata ho tolto 3 denti arcata superiore destra, dente del giudizio e quelli successiv

5 risposte
Aiuto sono disperata ho tolto 3 denti arcata superiore destra, dente del giudizio e quelli successivi a causa di una piorrea, ha messo punti di sutura, tolti dopo 8 giorni, poco dopo si è riaperto un po' causando dolore il dentista ha detto che ho i tessuti infiammati, così antibiotici e dopo un paio di giorni mi ha fatto una revisione ripulito e chiuso di nuovo, oggi li ho tolti dopo 9 giorni, ma ho notato che un buchetto c'è ancora ho paura di non venirne più fuori, non voglio ricucire ancora e antibiotici, si chiude da solo? Il dentista dice di no, bisogna fare eventualmente con un macchinario si preleva del sangue e con deli lembi di pelle si inserisce e si richiude, premetto non fumo ne sono diabetica, sono disperata, grazie.
Stia tranquilla, le ferite guariscono, faccia sciacqui di acqua e sale due volte al giorno per quattro giorni, l aiuterà molto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Forse non è fortunatissima, ma disperata è troppo. Abbia pazienza : a volte le ferite guariscono con lentezza, specie quelle di denti adiacenti. Avendo il collega riaperto la ferita, la guarigione non è velocissima, è normale. Io non farei l'ultima cosa che le ha proposto, aspetterei che la natura faccia il suo corso.
Sciacqui acqua e sale aiuteranno la cicatrizzazione..lo studio Eur esegue innesti di tessuto e staminali..se le dovesse servire ci contatti pure senza problemi.
Buonaserata
Buongiorno!
Se ha tolto dei denti a causa della Piorrea, significa che molto probabilmente deve gestire anche la gengivite. Questa può rallentare e/o complicare la guarigione.
Le consiglio vivamente di andare a farsi controllare da uno specialista in Parodontologia (specialità che cura specificatamente la Piorrea).
Buon giorno Sig.ra, sopratutto se al momento non ci sono doloree e gonfiore può stare abbastanza tranquilla. La ferità guarirà, anche se più lentamente del previsto. Il fatto che il collega le abbia detto il contrario può voler dire due cose: 1) i tessuti non guariranno spontaneamente sufficientemente bene per poi pensare di inserire un degli impianti (per cui potrebbe essere necessario un intervento per rigenerare l'osso, una volta risolto il problema della piorrea nel resto della bocca) 2) si è creata una comunicazione tra la bocca ed il seno mascellare (se ne potrebbe rendere conto nel caso in cui dovesse sentire acqua nel naso quando beve o se sente fastidio alla ferita soffiandosi il naso. Anche in questo caso sarebbe necessario un piccolo intervento per chiudere la comunicazione. In ogni caso SIg.ra la invito ad affidarsi al medico di cui ha fiducia e affrontare la guarigione passo dopo passo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.