Aiuito ho 44 anni Faccio fatica ad accettare le ferite chirurgiche paura di laparoceli ernie addomin
2
risposte
Aiuito ho 44 anni Faccio fatica ad accettare le ferite chirurgiche paura di laparoceli ernie addominali a sei mesi dell intervento il. Primario mi ha assicurato che l addome è più forte di prima come posso affrontare questo problema?
Le consiglio di andare da uno psicologo-psicoterapeuta prima e, se il caso da uno psichiatra ...se è così difficile a sei mesi da un intervento, accettare le ferite chirurugiche è possibile che vi fosse almeno un periodo di stress o altre situazioni, alle spalle. Auguri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, spesso si può avere difficoltà nell'accettare i cambiamenti del proprio corpo. Una percezione corporea alterata può determinare lo stato d'ansia e di tensione emotiva di cui parla, come le preoccupazioni eccessive per eventuali complicanze o segni e sintomi di non accettazione. Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra per comprendere meglio le origini del problema e iniziare un percorso di cura per mettere in atto le giuste strategie di coping. Cordialmente, BA
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.