Agopuntura utile per la sindrome del tunnel metacarpale?
3
risposte
Soffro della sindrome del tunnel metacarpale bilaterale. Chiedo se l'agopuntura mi può essere utile; in caso positivo, quale è la durata della cura che dovrei intraprendere
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Sì l'agopuntura può servire per il trattamento del tunnel carpale in quanto agendo sull'infiammazione e sull'edema riduce la compressione del nervo mediano al polso e quindi la sintomatologia dolorosa e le parestesie ( le formiche). Certo è che se la EMG documenta una grave sofferenza del nervo l'indicazione più appropriata è l'intervento chirurgico. Nei casi di sofferenza moderata lieve le sedute di agopuntura si fanno 1 volta alla settimana per 5 -6 settimane.
Spero di essere stata esaustiva.
Cordiali saluti.
Spero di essere stata esaustiva.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente si. L'efficacia dell'Agopuntura nel trattamento dei sintomi della Sindrome del Tunnel Carpale è ampiamente dimostrata
Saluti,
Simon Grosjean
Saluti,
Simon Grosjean
L'agopuntura può essere efficae sul dolore al pari di una terapia farmacologica, perché agisce sul sintoma e non sulla causa. La causa è una compressione del nervo mediano al polso ad opera del legamento sotto cui transita il nervo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.