Agli otorini: per risolvere il problema delle tonsilliliti o calcoli caseari a livello delle tonsill

1 risposte
Agli otorini: per risolvere il problema delle tonsilliliti o calcoli caseari a livello delle tonsilli palatine e/o linguali non potete rispondere che le uniche soluzioni sono sciacquaggi e gargarismi con colluttorio o acqua e sale o avendo una igiene orale più profonda oppure con l'asportazione completa e chirurgica delle tonsille. La prima soluzione è completamente inutile. La seconda soluzione è eccessiva e troppo invasiva. C'è una terza possibilità che si chiama criptolisi che si effettua con il laser in anestesia locale e consiste nel ridurre fortemente le cripte delle tonsille palatine e linguali dove si forma il tonsillolite causa di alito cattivo. Con questo intervento al laser si salva la funzione delle tonsille, si risolve in maniera pressochè definitiva il problema dell'alito cattivo, è un intervento che si fa in 30 minuti con guarigione totale in pochissimi giorni e senza dolore e perdita di sangue. Ma bisogna andare all'estero. Perche????
Buongiorno, gentilissima, non è vero che si deve andare all'estero, ci sono alcuni colleghi che effettuano privatamente questo intervento chirurgico ambulatoriale in anestesia locale, chiaramente non so dirle se ce ne siano nella sua zona. Comunque con una breve ricerca online può trovare il collega più vicino a lei.
Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Anna Rita Colucci

Anna Rita Colucci

Pediatra

Avellino

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Paolo Fierro

Paolo Fierro

Otorino

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su tonsillite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.