Ad aprile 2022 inizio ad avvertire dei formicolii agli altri superiori e inferiori, seguiti da tremo

1 risposte
Ad aprile 2022 inizio ad avvertire dei formicolii agli altri superiori e inferiori, seguiti da tremori al lato sinistro del corpo con restringimento dello stato di coscienza.
Maggio 2022, perdita di conoscenza con mioclonie al lato sinistro, saturazione 72 e battiti 170. Ricovero.
Effettuati diversi EEG.
EEG 27/05/2022: anomalie lento aguzze CP con prevalenza destra accentuate dall'IPN.
EEG 11/06/2022: attività di fondo alfa, bilaterale, simmetrico, reagente all'apertura degli occhi. Sulle regioni pronto parietali temporali bilateralmente ma a maggiore espressione destra, sporadiche burts di attività theta di aspetto polimorfo e puntuto incrementato dall'IPN. SLI con effetti fisiologici.
Conclusioni: alterazione di verosimile natura irritativa.
EEG 19/08/22: attività celebrale di veglia costituita da ritmo alfa, bilaterale, simmetrico, reagente all'apertura degli occhi. Sulle regioni fronto arieto temporali, ma a maggiore espressione destra, attività theta di aspetto polimorfo e puntuto accentuato dall'IPN. SLI con effetti fisiologici.

IRM 05/22: sporadiche aree riparative in gliosi
La mia neurologa in Italia li definisce in quanto episodi critici di tipo epilettico e mi prescrive il lamictal.

Premetto che io vivo in Francia e domenica 11/09 perdo conoscenza con ancora un volta mioclonie alla parte sinistra del corpo. Vengo trasferita in ospedale dove vengo ricoverata per due giorni. Guardando le conclusioni degli EEG in Italia dicono che non vedono nessuna epilessia. Rifanno un EEG in cui vedono delle anomalie che attribuiscono alla prese delle benzodiazepine. Mi dicono essere un problema psichiatrico.
Ricontatto il mio neurologo in Italia che mi dice il mio essere un caso complesso ma non psichiatrico e di rivolgermi in un centro esperto in epilessia.

Sono stanca e sfinita, i tremori li accuso quasi ogni giorno così come i dolori ossei la stanchezza. Le luci intermittenti mi scatenano delle crisi così come la musica forte.

Non so che strada intraprendere e se rivolgermi realmente ad un centro di epilessia? chi dei due secondo Lei ha ragione?

La ringrazio dell'attenzione che porterà al mio caso.
Il caso è effettivamente complesso ed e' meritevole di approfondimento clinico ed obiettivo da parte di un neurologo con visione eeg e video eeg solo cosi si puo' apprezzare il significato delle clonie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.