Ad agosto ho cominciato ad assumere la pillola, a settembre hanno cominciato a venirmi molteplici af

5 risposte
Ad agosto ho cominciato ad assumere la pillola, a settembre hanno cominciato a venirmi molteplici afte in bocca di solito tre alla volta che duravano sempre all’incirca tre settimane dopo svariate visite inconclusive mi è stato prescritto di smettere la pillola e di fare delle analisi del sangue.
Le analisi sono risultate perfette però appena smessa la pillola hanno smesso di venirmi le afte per tre settimane, dopo le quali con l’arrivo del ciclo me ne è tornata una di grandi dimensioni e due settimane dopo questa noto che c’è ne sono altre sue in arrivo.
Quindi non prendendo più la pillola non saprei quale potrebbe esserne la causa, ho letto che lo stress potrebbe essere un fattore ma sono una studentessa della 5 al liceo quindi non posso farci nulla al riguardo.
Ho anche letto che il problema potrebbe essere una mancanza di vitamina b e ferro ma dagli esami non risulta, inoltre ho letto che potrebbe essere causato dal fatto che io possa essere celiaca, cosa dovrei fare? ( Mi sono già stati prescritti tutti i vari medicinali per le afte, senza però portare risultati)
chieda al ginecologo se può prescrivere una pillola diversa.

E' un caso complesso... senza visitarla non posso dire nulla.
Egr.paziente lei stessa ha formulato la diagnosi
Nella sua esposizione accenna al fatto
di essere celiaca e con carenza di vitamina B.Una delle manifestazioni è infatti l'aftosi ricorrente
Non è di mia competenza indicare la terapia corretta ma dovrebbe farsi seguire da un medico di base
Per linee generali posso dirle che una dieta priva di glutine associata ad una priva di cibi acidi ,con integratori di vitamina.B dovrebbero migliorare la sua salute orale
Per conoscenza le dico che esistono altre sindromi che portano alla continua recidiva di afte
Cordiali saluti
Buonasera, le afte sono dovute alla presenza nel suo corpo di un virus che si riattiva in determinate condizioni che non hanno comunque che fare con l’assunzione della pillola anticoncezionale. Comunque Le consiglio di recarsi presso il suo medico di base per una visita e relativi spiegazioni.
Buona serata
VajaDr Fabio
Se le compaiono delle lesioni aftose funziona molto bene il laser a diodo. Normalmente basta una seduta di laser sulla lesione aftosa e non tende a ritornare in quella zona. Questa è la mia esperienza clinica.