ad agosto 2019 prima comparsa di dolore al ginocchio sx zona posteriore-esterna (assenza di evento t

1 risposte
ad agosto 2019 prima comparsa di dolore al ginocchio sx zona posteriore-esterna (assenza di evento traumatico) durante abituale partita di calcio tra amici.

Dolore continua nonostante antinfiammatori, effettuo visita ortopedica e rm a settembre: dolore in zona poplitea e bendelletta anche a riposo.
Da rm, tendine rotuleo, legamenti crociati e menisco tutto ok, rilevata lieve iperpressione rotulea esterna, non grave.

- suggeriti e fatti cura di Tenosan+ e potenziamento muscolare coscia sx (cyclette): ad ottobre non più dolore e ricmoncio jogging settimanale e calcio al sabato senza dolore.

- dopo mesi senza problemi, ricompare dolore allo stesso punto a metà febbraio: da lì interrotta attività agonistica e motoria, dolore persistente anche a riposo per mesi.

- nuova visita da ortopedista: riscontra dolore a dgp e bendelletta ileotibiale, dolore in estensione gamba senza resistenza.

- a giugno riprendo due cicli di Tenosan+, consigliate e fatte in un mese due cicli da 5 sedute prima laser poi tecar, con massaggi connettivali alla zona in fisioterapia.

- lieve miglioramento in seguito a laser, a giungo riprendo esercizi cyclette e jogging: assenza di dolore e movimento buono, dolore continua a riposo.

- ora: continuo e più forte dolore sempre a riposo, sopratutto in zona esterna del ginocchio in estensione, dolore maggiore a prima.

Mi sono stati consiglati per potenziamento esercizi ischio crurali: provati questi ultimi, dolore rimane.

Suggerite visite osteopata/podologo.

Ora non so che fare, il dolore dopo più di 5 mesi è sempre presente e non migliorato, personalmente farei nuova rm al ginocchio a distanza di un anno, per capire se davvero diagnosi è centrata (tendine bendelletta).

Cosa mi consiglia di fare?
Sono scoraggiato e non vedo via d'uscita, il ginocchio continua a far male
In alcuni casi queste condizioni si possono risolvere con l'uso di adatti fattori di crescita, che vengono direttamente iniettati in sede.
Per essere più precisi occorre visitarLa.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.