Acne allergica
2
risposte
Buonasera, le scrivo per chiederle un parere su una situazione che mi affligge da tempo . Premetto che sono una ragazza di 21 anni e affetta da acne giovanile dall'età di 11. Assumo il cerotto anticoncezionale EVRA per regolarizzare le mestruazioni e da un paio di anni ho iniziato a fare al viso dei peeling all'acido mandelico all'ospedale fatebenefratelli. Il problema in sostanza riguarda una strana e abominevole reazione allergica che ho ogni volta che mi espongo al sole nonostante l'utilizzo della crema solare 50+ e del cappello. Praticamente dopo essere andata al mare con i dovuti accorgimenti, la pelle del viso si riempie di numerosissime bollicine bianche piene di pus che mi provocano oltre che un gran imbarazzo anche tanto dolore . Generalmente nell'arco di 3/4 giorni svaniscono applicando la crema flubason . La reazione , infine , mi si è sviluppata soltanto da quando ho iniziato ad effettuare questo tipo di peeling ..che potrebbe essere ? Nessun medico mi ha dato una risposta e men che mai una soluzione..l'idea di mettere quella crema è stata mia .
potrebbe essere dovuto al fatto che i peeling assottigliano la cute. Bisogna poi vedere dopo quanto tempo dall'ultimo peeling lei si espone al sole
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe esserci qualche componente nella protezione solare che non è ben tollerato, comunque la pelle trattata con i peeling superficiali si assottiglia e necessita di protezione per pelli sensibili. Sarebbe utile sapere anche a quale fototipo appartiene la pelle e comunque non esporsi al sole nelle ore più calde e idratare con creme specifiche dopo l'esposizione ai raggi UV.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.