acido ialuronico picotage , dopo quanto tempo scompaiono i bozzi, si può fare anche nella palpebra i

5 risposte
acido ialuronico picotage , dopo quanto tempo scompaiono i bozzi, si può fare anche nella palpebra inferiore? dopo l'effetto scompare ma la pelle ha un giovamento da questo trattamento o dopo peggiora? per quali cause? stiramenti o pressioni causate dall'infiltrazione? la sostanza è sicura ? non rimangono microresidui come nel silicone? quale mi consiglia di far usare ? grazie
Salve,
Il picotage è una tecnica che prevede l’ infiltrazione molto superficiale di quantità davvero minime di prodotto viste le caratteristiche di esecuzione della tecnica stessa.
Generalmente il picotage non si effettua con acidi ialuronici cross-linkati motivo per cui nin residuano bozze dopo il trattamento, i pomfi che si vengono a creare durano poche ore al massimo (la durata dipende dal più o meno alto peso molecolare del dispositivo utilizzato)
È possibile eseguire la biorivitalizzazione della regione periorbitaria e delle palpebre fisse se ci sono le indicazioni giuste per farle e con i dovuti accorgimenti.
L’obiettivo di questo tipo di terapie non è di peggiorare ma di migliorare. Ovviamente vanno rispettati dei protocolli la cui efficacia è determinata in particolare dalla ripetizione di più sedute ravvicinate (in genere almeno 3-4 sedute a 3-4 settimane di distanza)
I dispositivi utilizzati per la biostimolazione se certificati e scelti ed utilizzati da mani esperte sono sicuri e min hanno nulla a che vedere con il silicone che è una sostanza tra l’altro vietata dagli anni ‘90 e che certo non veniva utilizzata per tale finalità.
È comunque necessaria una visita di persona per chiarire ogni suo dubbio e valutare la sua specifica situazione per trovare la soluzione più idonea.
AG
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 92 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La tecnica del picotage prevede l'utilizzo di acido ialuronico non crosslincato per cui i ponfi si riassorbono in pochissimo tempo
Buonasera,
nel caso della biorivitalizzazione con tecnica picotage i ponfetti sono transitori, nell'arco di qualche ora si riassorbono questo perché l'acido ialuronico utilizzato è in forma libera e non cross-linkato. Ci sono tanti prodotti in commercio assolutamente validi e sicuri quindi tranquilla si affidi a un bravo medico estetico che le saprà consigliare il prodotto più adatto a lei.
Ovviamente l'obiettivo è quello di migliorare l'aspetto della pelle determinando idratazione e stimolo a livello dermico.
Un saluto

- Dopo l'infiltrazione, i bozzi di solito scompaiono nell'arco di 1-2 ore. Questo dipende anche dalla quantità di acido ialuronico iniettato.

- Sì, è possibile eseguire il trattamento anche sulla palpebra inferiore, ma è importante rivolgersi a un medico esperto per evitare complicazioni.

- L'acido ialuronico ha un effetto idratante e rimpolpante sulla pelle, quindi dopo il trattamento la pelle apparirà più tonica e giovane. Questo effetto dura circa 6-12 mesi, dopodiché l'acido ialuronico viene riassorbito naturalmente dall'organismo.

- I possibili effetti collaterali comprendono rossore, gonfiore e piccole ecchimosi, ma sono generalmente lievi e transitori. Non dovrebbero causare peggioramenti a lungo termine.

- L'acido ialuronico è considerato molto sicuro, in quanto è una sostanza naturalmente presente nell'organismo. Non crea microresidui come il silicone.
Nella tecnica picotage si usa un acido ialuronico non cross linkato che viene iniettato a piccole dosi, é una biostimolazione che si avvale di tante piccole punturine che lasciano dei ponfetti transitori, nulla a che vedere con il vecchio silicone che tra l’altro è illegale in Italia. Spero di esserle stata di aiuto Silvia Ferrari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.