Abbiamo tolto la trachea a gennaio ... attualmente e’ In uno stato di minima coscienza e si nutre tr

7 risposte
Abbiamo tolto la trachea a gennaio ... attualmente e’ In uno stato di minima coscienza e si nutre tramite Peg. Afasia si.. fino ad ora la logopedista che avevamo ma che adesso cambierà zona di lavoro lavorava sulla deglitizione e attenzione ... utilizzava ghiaccio , e talvolta budini... siamo a Gozzano (NOVARA)
qui è necessaria la logopedista specialista in afasia e deglutizione, le migliori sono proprio in Piemonte, dove ogni servizio dispone di averne almeno una con queste caratteristiche. A chivasso e a Milano ne conosco alcune, ma hanno il veto di esercitare fuori dalle loro asl = è possibile che riescano nell'immediato ad agire con autorizzazioni speciali, ma meglio sentire a Vercelli se dovesse esserci un periodo di "servizio scoperto"

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un logopedista preparato sara' certamente utilissimo gia' dai primi momenti. Si rivolga ad un foniatra vicino e lui le indichera' il logopedista piu' adatto e territorialmente vicino.
Provi a cercare una Logopedista negli elenchi della Fli, sono suddivisi per regione , auguri !
Salve, conosco un centro che fa assistenza a domicilio con logopediste a Galliate e a Novara,si chiama centroprivatassistenza, mi aggiungo agli auguri
Lavoro con pazienti che presentano disfagia , disartria,afasia.
Tramite la Peg il nutrimento è assicurato. Bisogna valutare la comunicazione , nel caso sia molto ridotta quella verbale è necessaria la comunicazione aumentativa .alternativa(C.A.A.).
Cordiali saluti.
Dott.ssa Monroig Nelida
Attraverso gli elenchi della Fli (Federazione Logopedisti Italiani) può trovare il collega nella zona di competenza!
Salve,
tramite la federazione logopedisti italiani (FLI) potrà trovare un logopedista nella sua zona, magari anche specializzato/a nella presa in carico dell’adulto con disfagia
Cordialmente,
Alba Majolo

Alba Majolo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.