A un anno e mezzo dal trauma (distorsione caviglia), il dolore non mi da tregua e la mia postura è s
1
risposte
A un anno e mezzo dal trauma (distorsione caviglia), il dolore non mi da tregua e la mia postura è stata alterata con conseguente dolore e infiammazione dell'anca,ad oggi la mia recente risonanza magnetica da questo esito:Segni di sofferenza edematosa ossea con lieve irregolarità della trabecolatura ossea del cuboide in sede postero-inferiore.Fluido articolare, specie a livello del recesso articolare tibio tardivo posteriore e in sede sottoastragalica.Lieve borsite retrocalcaneare.Disomogeneo e inspessito il legamento peroneo astragalico anteriore...sarei veramente grata a chi potrebbe essermi d'aiuto con qualche chiarimento in più.
Il trauma distorsivo di caviglia lascia spesso degli esiti soprattutto a carico della propriocezione del piede. Le consiglio, visto il risultato della RM, di eseguire una terapia anti infiammatoria e anti edemigena per 10-15 gg, nel frattempo indossi un tutore di caviglia. Non corra per almeno 20 giorni, si riposi. Può svolgere attività come cyclette e nuoto, senza sovraccarico. Intraprenda tra 7-10 gg un ciclo riabilitativo con tavoletta propriocettiva, mattino e sera per 20 gg sotto la guida di un fisioterapista. Spero di esserle stato di aiuto,
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.