A seguito di uno sforzo in palestra, consistente nel sollevare pesi al di sopra della mia testa, ho
1
risposte
A seguito di uno sforzo in palestra, consistente nel sollevare pesi al di sopra della mia testa, ho provato un forte dolore a una spalla, accompagnato da un crepitio. L'infortunio si è verificato due giorni fa, da allora il dolore è rimasto costante ma la mobilità della spalla sembra essersi ridotta. Il medico di base mi ha consigliato di sottopormi a ecografia, ma non ho trovato date disponibili per la prenotazione prima di lunedì. Sospetto una rottura dei tendini. Quali sono i passi successivi alla ecografia? Devo rivolgermi a un fisioterapista o a un ortopedico?
Non è detto che ci sia una lesione tendinea,può trattarsi di una distrazione oppure di un impatto dell'omero contro l'osso che lo sovrasta. L'ecografia potrebbe anche essere negativa dunque. Farei una terapia antinfiammatoria,se persiste una ecografia e poi consulerei lo specialista. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.