a seguito di un intervento chirurgico che mi ha portato a restare ferma a letto per circa 1 mese Mi
1
risposte
a seguito di un intervento chirurgico che mi ha portato a restare ferma a letto per circa 1 mese Mi sono accorta che dietro la nuca si stava formando una protuberanza, una “quasi” piaga da decubito. In quella zona che si presentava come una specie di bozzo con una lieve crosticina, i miei capelli erano già deboli per la posizione a letto, dopo l applicazione di una crema per piaghe mi sono resa conto che si è creato su quel bozzo un vero e proprio vuoto senza capelli. Non ho mai sofferto di perdita, e quel cerchietto adesso vuoto, sulla nuca mi causa disagio essendo giovane. La domanda è Ricresceranno? C è qualcosa che posso fare per agire? Prima o dopo? Grazie
Salve, a seguito di una prolungata permanenza a letto la costante pressione applicata sul cuoio capelluto può causare una alopecia da pressione. Per valutare se effettivamente si tratta del suo caso è imprescindibile un consulto dal vivo per porre la corretta diagnosi e indicare un trattamento adeguato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.