A seguito di un forte amaro nella parte sinistra della bocca che persiste da circa 3 mesi per tutto
5
risposte
A seguito di un forte amaro nella parte sinistra della bocca che persiste da circa 3 mesi per tutto l'arco della giornata ho eseguito alcuni accertamenti tra cui DENTALSCAN 2 ARCATE DENTARIE. Il referto ha evidenziato: 1) Diffusa ipertrofia dei turbinati nasali. 2) Discreta ipertrofia delle tonsille linguali di significato reattivo. Non ho ancora interpellato nessuno specialista. Chiedo cortesemente: a chi dovrei rivolgermi? Possono queste due condizioni provocare questo terribile amaro che mi ha tolto disperatamente il gusto di nutrirmi? Nulla è a carico dei denti e gengive!!! Ringrazio sentitamente
Buongiorno, in base a ciò che riferisce ed all’esito del dentalscan è necessario per poter fare diagnosi, approfondimento con Rinofibrolaringoscopia in merito all’ipertrofia dei turbinati e contestualmente studiare tonsille e base lingua. L’esame viene eseguito dall’Otorinolaringoiatra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
escluso problematiche periferiche, consultare un internista
Buongiorno, premesso che le diagnosi espresse non hanno nulla a che fare con il suo sintomo e se di recente non ha avuto introdotte particolari leghe, ad esempio utilizzate dai colleghi odontoiatri per le otturazioni a cui potrebbe essere allergico, consiglio visita otorino con es. rinofibrolaringoscopico, visita neurologica ed es. Rm encefalo!
Le patologie evidenziate non sono collegabili al problema esposto, utile ecografia gh. Salivari e valutazione Otorino
Scusi, non è chiaro in seguito a cosa abbia avvertito il disturbo. Comunque le consiglio una rifibrolaringoscopia dalla'otorino, una RMN encefalo, e una visita dal gastroenterologo: si va un po' per esclusione. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Salve dottori ho fatto di recente un pap test dove è risultato avere una Ascus, una metaplasia squamosa matura ed immatura, Flogosi intensa moderata. Ho subito effettuato una colposcopia con biopsia e un tampone per papilloma. Il risultato della della colposcopia è il seguente: giunzione squamo colonnare…
- Salve ho 43 anni ciclo a volte abbondante a volte no.. Premetto ho fatto due tentativi di fecondazione assistita ed una eterologa andate male.. Volevo chiedere se questi esami fatti al secondo del ciclo sono buoni si ho no.. Ft3 2.45 ft4 1.03 fsh 8. 52 lh luteotropina 3.58 17 beta estradiolo 65 prolattina…
- In seguito a un tumore rinofaringeo inoperabile ho fatto Adroterapia a Pavia. Ora risulta una necrosi nelle vicinanze di una vena che porta sangue al cervello. Per evitare problemi in futuro vogliono mettermi uno stent. Intanto mi hanno prenotato una angiotac e dopo due giorni un angiografia con occlusion…
- Buonasera sono una ragazza di Roma ho 35 anni soffro di reflusso sento come un modulo alla gola dentro dopo eco negativa ho fatto la visita dal otorino che mi ha riscontrato curva a c dice che è un ristagno di muco... dopo cura di pantorc la mattina e uno spray x il naso e visto pochi miglioramenti mi…
- Buonasera Ripeto il dolore che sento al ginocchio sx al mediale del Corno posteriore operato il 14/01/2019 può sembrare un paradosso lo sento anche nel ginocchio ds. In più si sono associati dolori sulla parte superiore delle rotule (rigidità-scricchiolii -dolore al tatto Che spiegazione medica…
- PREZZO DI UNA CORONA FACCETTA OVERLY in composito per un molare
- Trattamento efficace per pori dilatati sul viso e punti neri sul naso?
- Buona serata , mia moglie , causa ictus nel 2013 ha una area malacica nel cervello. Ed in cura psichiatrica. Ho chiesto la legge 104 , ma mi è stata accolta solo ( comma 1 art. 3) vorrei sapere se ho diritto dei 3 giorni mensili di permesso . GRAZIE e ancora buona serata
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Acne vulgaris
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.