A seguito di importante incidente stradale del 30 maggio u.s. ho riportato trauma contusivo distorsi

3 risposte
A seguito di importante incidente stradale del 30 maggio u.s. ho riportato trauma contusivo distorsivo al rachide lombare. A distanza di 10 mesi permangono delle protrusioni e una diffusa dolorabilità a livello lombare. La perizia del medico di mia fiducia ha richiesto una invalidità permanente quantificata in tre/quattro punti. il medico della Compagnia Assicuratrice ha valutato un residuo di invalidità permanente pari a zero punti. Quali possibilità ho, in sede di contenzioso, di vedermi riconosciuta una invalidità di almeno due/tre punti per la sofferenza costante a livello lombare e degli arti inferiori, nonché per la limitata capacità di sostenere pesi anche di moderata consistenza (borse della spesa), tutte patologie conseguenti all'incidente in argomento?
Esiste la possibilità di evidenziare in modo probante, attraverso apparecchiature strumentali apposite, le patologie inerenti alle sofferenze sopra esposte?
redo che lei non abbia molte possibilità di vedersi riconosciuta una invalidità le consiglierei anche un arbitrato che la sottoporrebbe ad ulteriori spese senza alcuna certezza di riuscita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
ah saperlo si faccia assistere da un medico legale
Anche io vedo una difficoltà a poter farsi rionoscere una invalidità perché il dolore può essere dovuto a diversi fattori che potrebbero essere non-traumatici.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Paolo Sassu

Paolo Sassu

Ortopedico

Cagliari

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Belinda Jazmin Cedron Novoa

Belinda Jazmin Cedron Novoa

Ortopedico

Lodi

Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 750 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.