A seguito di ecografia addome inferiore per sospetta cistite emorragica si riscontra: "Regolare il r
3
risposte
A seguito di ecografia addome inferiore per sospetta cistite emorragica si riscontra: "Regolare il retroperitoneo. Viscica bene espansa con pareti sottili. Prostata del volume stimato di 20 cc; non impronta il pavimento vescicale. Cercine calcificato del diametro di 9 mm all'estremità craniale della ghiandola seminale di destra; un paio di minute calcificazioni in sede periuretale, una localizzata a livello del collo vescicale. Residuo vescicale post minzionale 19 cc". Sono necessari, ed evenatualmente quali, altri approfondimenti?
Il quadro prostatico, che merita comunque di essere meglio valutato, non credo sia responsabile della cistite emorragica... sempre che questo aspetto sia stato realmente definito e che sia stata eseguita una attenta cistoscopia.ovviamente vanno valutate le possibili diverse ragioni di una ematuria che non è detto derivi esclusivamente dalla vescica (potrebbe derivare dall'area renale o avere altre ragioni che non le lesioni locali vescicali). l'urologo dovrà gestire il pacchetto di valutazioni necessario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
Per la sua prostata non sono necessari ulteriori esami; utile però una visita specialistica per una valutazione il più completa possibile, anche alla luce dell’episodio di cistite emorragica.
Distinti saluti
Per la sua prostata non sono necessari ulteriori esami; utile però una visita specialistica per una valutazione il più completa possibile, anche alla luce dell’episodio di cistite emorragica.
Distinti saluti
Gentile paziente eseguirei indagini di II livello. Non credo alle cistiti nei soggetti di sesso maschile.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.