A seguito di dolore costante alla spalla con movimento più che limitato, dolore durante la guida e c

1 risposte
A seguito di dolore costante alla spalla con movimento più che limitato, dolore durante la guida e continui risvegli notturni, l'ortopedico mi ha consigliato una risonanza alla spalla,ed è uscito quanto segue : "Si documenta assottigliamento del tendine del sovraspinoso e presente un'area di mm 6 in sede pre-inserziale compatibile a lesione parziale intra- tendinea. Concomita una lieve ipertrofia dell'articolazione acromion- claveare. Il tendine del capo lungo del bicipite appare in sede con una modesta distensione della sua guaina a carattere tenosinovitico.
A seguito di ciò ho iniziato terapia strumentale con laser, tens, ultrasuoni e ionoforesi( n. 3 cicli da 10 sedute) associata a terapia manuale con l'utilizzo di carichi (pesi). Tuttavia il dolore non si attenua, neanche con l'uso di FANS, e inizia a peggiorare dopo la seduta fisioterapica che prevede l'utilizzo del carico.
A seguito di quanto diagnosticato ha senso continuare seguendo questo percorso o potrebbero esserci altre alternative ?
Bisognerebbe valutarla clinicamente per vedere se non dovessero esservi/coesistere forme di rigidità se pur parziali della capsula della spalla, in alternativa potrebbe esservi utile un infiltrazione con collagene e non di cortisone che potrebbe ledere ancora di più il tendine.
Dott Coco
Specialista Ortopedia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.