A seguito di chemioterapia con il TAXOLO (momentaneamente sospeso) è più di un mese che mia cognata

1 risposte
A seguito di chemioterapia con il TAXOLO (momentaneamente sospeso) è più di un mese che mia cognata ha i piedi molto gonfi e di colore rosso bluastro tanto da non poter camminare. I medici che la seguono l' hanno rassicurata dicendo che è un effetto collaterale della chemio e che tutto tornerà come prima. È normale visto che il problema persiste e non ci sono miglioramenti... cosa le sta succedendo? Aiutateci a capire, perché io credo che nemmeno loro hanno capito, le hanno fatto fare varie visite dal dermatologo, dal reumatologo ma non se ne viene a capo... Grazie per la vostra disponibilità!
Queste sensazioni si chiamano parestesie,purtroppo sono un effetto collaterale non raro nelle chemioterapie con derivati del platino e taxani, e purtroppo migliorano molto lentamente e solo dopo la sospensione della terapia. Una volta insorte sono difficili da trattare e pertanto si cerca di fare prevenzione con degli integratori assunti durante la chemioterapie,già prima che compaiono come sintomo. Ci sono dei farmaci che potrebbero migliorare il fastidio,ma purtroppo una cura definitiva che funzioni per tutti non esiste ancora.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.