a seguito di analisi urine, viene riscontrata la presenza di eritrociti circa 25 con il limite a 10,
2
risposte
a seguito di analisi urine, viene riscontrata la presenza di eritrociti circa 25 con il limite a 10, rari leucociti nel sedimento e 2-3 emazie. Circa un mese fa feci un urinocoltura a scopo informativo perche avevo avuto un rapporto sessuale a rischio. I test sierologici per le MST sono tutti negativi compresi clamidia. Da qualche giorno accuso un leggero fastidio, doloretto sordo, ai lati del basso ventre. Di cosa potrebbe trattarsi?
Una microematuria può essere un evento occasionale senza una ragione specifica o, se confermata, può essere un segnale di derivazione renale o della via pielo-uretero-vescicale o prostato-uretrale. In primo luogo ricontrolli l'analisi urinaria e in caso di conferma è utile verificare il dato sulle 24 ore (conta dei Addis). L'ulteriore conferma richiederà poi gli esami necessari ad individuare le ragioni della microematuria.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il "doloretto" che riferisce potrebbe essere dovuto ad un fatto infiammatorio, molto probabilmente prostatico, pertanto le consiglierei una visita Urologica in modo da fare una diagnosi precisa , semplicemente con una esplorazione rettale.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.