a normale avere la pressione giusta pero' ' la macchinetta mi segna quasi sempre A. ARITMIE

8 risposte
a normale avere la pressione giusta pero' ' la macchinetta mi segna quasi sempre A. ARITMIE
aritmie e pressione arteriosa sono due cose indipendenti per cui si. Faccia un ECG per verificare che tipo di aritmia sia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabile lei abbia extrasistoli. Faccia prima ecg ed eventualmente hokter ecg 24h
Faccia um elettrocardiogramma ed eventualmente un holter. Potrebbero essere episodi di fibrillaziome atriale.
Buonasera,
questo tipo di informazione data dal suo apparecchio è molto utile. La cosa più comune è una extrasistolia isolata ma alcune volte può esserci qualcosa in più. Il primo consiglio che le do è di prendere l'abitudine di "sentirsi il polso radiale " (l'arteria situata alla base del polso lato pollice) e notare se è ritmico (come le lancette di un orologio) oppure aritmico (impulsi imprevedibili percepiti come "disordinati"). Questa sarà un'informazione utile per il medico che la visiterà e da cui farà un elettrocardiogramma (ECG) e casomai anche un Holter ECG delle 24 ore.
Ps. soprattutto in caso di irregolarità del polso lo faccia presente subito al medico curante che le darà eventualmente una terapia adeguata per eventuale fibrillazione atriale.
Saluti
Buongiorno, le informazioni che vengono date dalle macchinette della pressione sono di per se poco esaustive riguardo al ritmo cardiaco. Infatti anche solo una singola extrasistole può far leggere alla macchinetta non solo una artimia in corso, ma anche far calcolare male la pressione arteriosa. Pertanto le consiglierei una visita cardiologica completa di ecg per vedere il suo ritmo cardiaco, ed eventualmente approfondire con un ECG dinamico Holter delle 24 h.
Buonasera,
Il valore della pressione arteriosa ed è indipendente dalla presenza o meno di aritmie. La rilevazione di questa “alterazione” da parte del suo strumento può essere molto utile al fine di dare un’indicazione a fare un elettrocardiogramma ed eventualmente ecg holter delle 24 h.
Un saluto
Buonasera,
Gli apparecchi per misurare la pressione a volte possono rilevare aritmie, ovvero irregolarità nel battito cardiaco. È importante innanzituttto eseguire la misurazione in maniera appropriata assicurandosi che il bracciale sia posizionato bene sul braccio, effettuando la misurazione della pressione dopo essere stato a riposo per almeno 5 minuti, evitando stress o movimenti bruschi e verificando che la macchinetta funzioni correttamente. La segnalazione di aritmie da parte dello strumento è una informazione utile ma non consente di avere una diagnosi per cui le consiglio di comunicarlo al suo medico ed eseguire una visita cardiologica comprensiva di ECG per una corretta valutazione del ritmo cardiaco.
Cordiali saluti
Dr.ssa Presta
Buongiorno. Il misuratore automatico della pressione suggerisce eventuali anomalie del ritmo cardiaco senza però fare una diagnosi precisa. Le consiglio di eseguire almeno un elettrocardiogramma (e successivamente una visita cardiologica) in modo tale da giungere ad una corretta diagnosi del problema. Buona giornata

Esperti

Francesco Perna

Francesco Perna

Cardiologo

Roma

Massimo Ricci

Massimo Ricci

Cardiochirurgo, Cardiologo, Angiologo

Roma

Chiara Comoglio

Chiara Comoglio

Cardiochirurgo, Cardiologo

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 94 domande su Aritmia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.