A mio padre e stata diagnostica fibrosi polmonare idiopatica( ha eseguito broncoscopia) a giorni dov
2
risposte
A mio padre e stata diagnostica fibrosi polmonare idiopatica( ha eseguito broncoscopia) a giorni dovrebbe uscire dall ospedale con ossigeno e cortisone.. Purtroppo è anche un dializzato, per lui non ci sono speranze? Perfavore qcuno risponda quali sono le sue aspettative di vita.. Ha soli 66 anni da di avere la fibrosi ma non sa la gravità
Il Pneumologia generalmente tratta patologie da adulti e non ha una grossa dimestichezza con i dosaggi dei farmaci pediatrici. A mio modo di vedere ,le consiglio di rivolgersi ad un ospedale pediatrico che sicuramente le offre maggiori garanzie. Purtroppo queste forme sono molto noiose e proprio per l’età del paziente richiedono cure prolungate e molta pazienza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La fibrosi polmonare idiopatica è una malattia grave che porta alla insufficienza respiratoria. E' inoltre gravata da serie complicanze. Tuttavia la evoluzione è diversa da paziente a paziente, dallo stadio di malattia, dalla risposta ai farmaci. In alcuni casi può esere accelerata, in altri più lenta e dare una aspettativa di vita più lunga. Importante è che i pazienti siano seguiti strettamente da centri e specilaisti della patologia.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera a novembre 2023 ho fatto una lastra al torace perché respirando sentivo dolore risultato negativo una settimana fa ho fatto nuovamente un rx torace risultato nodulo polmone dx ddn ho fatto la tac con esito Esiti fibrotici biapicali.cosa vuol dire? grazie per la risposta
- buongiorno, ho eseguito una lastra per eliminare l'ipotesi di fibrosi polmonare che ha mio padre. ho 49 anni, ex fumatrice da almeno 15/20 anni. vado in affanno a fare le scale e le salite! volevo capire cosa significa "minimi esiti di pregressi fatti flogistici biapicali" descritte in seguito a…
- mi può spiegare la tac al torace con esiti cicatriziali biapicali con strie fibrodisventilatorie in sede basale bilaterale e con presenza di alcuni micronoduli ?
- La Tac toracica dice ESITI FIBREOTICI PL'EURO PARENCHIMALI IN MEDIO - BASALE ANTERIORE SINISTRA
- Salve, a seguito della visione di un nodulo ai polmoni durante una tac senza mc di mesi fa il dottore ha fatto ripetere la tac (stavolta con mezzo di contrasto) a mia madre (47 anni e fumatrice). L'esito è il seguente: Fibrosi apicale bilaterale. Nel segmente basale posteriore destro si apprezzano…
- Buongiorno esito TAC: LIEVE FIBROSI SUB-PLEURICA BIAPICALE PICCOLO RELIQUATO FIBROTICO E CALCIFICO LSD (3MM). ATTUALMENTE TERAPIE CHEMIOTERAPICHE CON CARBOPLATINO E DOCETAXEL PER CARCINOMA SENO Se possibile avere chiarimenti Grazie
- Salve volevo sapere cosa vuoldire modesto impegno fibrotico apicale
- Buonasera dottore ho effettuato un TAC torace e vi riporto il referto: No addensamenti al parenchima di entrambi i polmoni. Lievi alterazioni fibrotiche pleuro-parenchimali apicali bilateralmente. Nelle scansioni condotte in espiro,minimo air-trapping in campo medio/apicale bilateralmente. No versamento…
- Salve dott , TAC TORACE Esame eseguito utilizzando apparecchiatura a 128 strati, con immagini tridimensionali in alta risoluzione Regolare la trasparenza dei campi polmonari. Non sono presenti alterazioni con significato evolutivo di natura nodulare. Non apprezzabili alterazioni addensanti. Minimo…
- Buonasera ho 47 anni sono un fumatore ho sempre tosse forte e respiro corto…volevo sapere che significa…esiti fibro disventilatori a sede Lobare media, piccole nodulazioni linfonodali pericentimetriche mediastaniche.Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 35 domande su Fibrosi polmonare (idiopatica)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.