A metà Marzo ho iniziato ad avere un fortissimo bruciore/dolore a tutto il petto, il quale si irradi
1
risposte
A metà Marzo ho iniziato ad avere un fortissimo bruciore/dolore a tutto il petto, il quale si irradiava in tutta la schiena e nei momenti peggiori anche a braccia e spalle con formicolio che arrivava anche alle mani. Il culmine è stata una notta passata al Pronto Soccorso poichè il dolore era troppo forte. Dato il periodo storico mi hanno chiuso in casa, ma non ho mai avuto altri sintomi al di fuori di quanto descritto. Passati quindi tre mesi, dopo aver fatto esame RX, esami del sangue, ECG (al Pronto Soccorso), ecografia muscolare, visita dal gastronterologo, sono ancora qui con un dolore fisso al petto che in certi momenti aumenta considerevolmente a tal punto che non posso fare altro. Diagnosi non ce ne sono, ho visto diversi medici e tutti sono un pò confusi. Ora, ieri sera, casualmente, mi capita di leggere dell'angina pectoris e se leggo la descrizione , sintomi etc... pare essere la fotografia della mia situazione. La domanda è : ma se l'ECG è a posto è possibile che io soffra comunque di questa patologia ?
L'ECG nell'angina pectoris può essere normale. Se ha dolore toracico durante gli sforzi, oltre ad una visita cardiologica, sarebbe utile un test da sforzo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.