A maggio dopo eco addominale mi hanno trovato un calcolo di 24 mm con sabbia

7 risposte
A maggio dopo eco addominale mi hanno trovato un calcolo di 24 mm con sabbia, cosa che vi avevo già detto, ho assunto il DEURSIL e un infuso x sciogliere il calcolo, non ho più avuto coliche. Ritenete comunque necessario l'intervento chirurgico? Grazie
prima di ogni decisione sarà utile valutare sia per via ecografica che per via radiologica lo stato della colecisti e della calcolosi connessa, compresa la adeguata pervietà della via biliare.

Buonasera, un calcolo di tali dimensioni non si riduce con l'uso di farmaci. Occorre valutare molti fattori come indicazione all'intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Buonasera. Per esperienza le dico che un calcolo di 2 cm non si scioglie completamente. Il deursil può essere utile per lo sludge biliare. Le consiglio un’ecografia addominale eseguita da mani esperte è una rivalutazione chirurgica. La soluzione definitiva è in ultima analisi l’interventro di colecistectomia che se eseguito in elezione ha una ridottissima incidenza di complicanze. Dovrà poi seguire una dieta ipolipidica a vita. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordialmente
Antonio Braucci
Buongiorno,
Il calcolo è voluminoso.le coliche ci sono state .Io consiglio intervento di colecistectomia laparoscopica previa visita chirurgica.auguri
Buongiorno
L'intervento di colecistectomia laparoscopica è indicato quando i calcoli sono tanti e piccoli oppure creano disturbi come nel suo caso. Utile comunque una visita chirurgica
a disposizione
Dott. Beretta
Buongiorno, purtroppo i calcoli non si sciolgono con il Deursil. Avendo avuto delle coliche in passato, le consiglio l'intervento chirurgico, che viene eseguito in videolaparoscopia. Le coliche potrebbero ripresentarsi , oppure potrebbe insorgere un quadro di colecistite acuta con la necessità di sottoporla ad un intervento in urgenza, con un'aumentato rischio di complicanze e conversione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita chirurgica per calcoli, adenomiomi o polipi della colecisti - 100 €
Buongiorno, si tratta di una calcolosi sintomatica quindi l'indicazione all'intervento ci sarebbe anche perche il trattamento con Deursil con calcoli di queste dimensioni è altamente improbabile che funzioni. Le consiglio una visita chirurgica per eventualmente essere messo in lista d'attesa per l'intervento e cosi evitare le complicanze più frequenti dei calcoli della colecisti (altri episodi di colica biliare,colecistite acuta, ittero e pancreatite)