A fine giugno in un incidente di moto enduro ho avuto frattura discosomatica dei metameri D4 D5 D6 D

1 risposte
A fine giugno in un incidente di moto enduro ho avuto frattura discosomatica dei metameri D4 D5 D6 D7 con affossamento della limitante somatica superiore, potrò ancora andare in moto? i medici me lo sconsigliano ma uno dice si,chi devo ascoltare? cosa rischio? preciso gare di moto enduro,grazie
Per rispondere adeguatamente alla sua domanda, dovremmo avere qualche dettaglio aggiuntivo: 1. Come erano le fratture? se si trattava solo di infossamento della limitante superiore, senza spigoli somatici aggettanti nel canale vertebrale, sicuramente il rischio di sofferenza midollare è stato nullo e il recupero ottimale senza rischi futuri. 2. Come sono state trattate le fratture vertebrali? se con intervento di stabilizzazione con vertebroplastica o cifoplastica, con cemento acrilico, le vertebre ora hanno certamente riacquistato la loro solidità e le permetterebbero una vita normale. Certamente lo sport che pratica è gravato da rischi significativi. 3. In che stato sono i rispettivi dischi intervertebrali? se disidratati e/o protrusi, la sua colonna avrebbe perso la fisiologica elasticità e sarebbe rischioso continuare con uno sport che provoca continue sollecitazioni. In ogni caso, ripeta un esame RMN rachide e si rechi da uno specialista (Ortopedico, neurochirurgo o Algologo).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Di Lorenzo

Nicola Di Lorenzo

Neurochirurgo

Roma

Anna Chiara Ficai

Anna Chiara Ficai

Fisiatra, Ecografista

Verbania

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alberto de Bellis

Alberto de Bellis

Neurochirurgo

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 733 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.