A cosa vado incontro se sospendo la metformina e prendo omeopatia.?

4 risposte
A cosa vado incontro se sospendo la metformina e prendo omeopatia.?
Gentile utente la sospensione della terapia orale per diabete mellito II conclamato o alterata glicemia a digiuno (nn ho i dati e la storia clinica per capire) va sempre valutata con il proprio endocrinologo di fiducia. Se vuole un consiglio piu elaborato deve fornirci dati clinici a riguardo. saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prima di sospendere qualsivoglia terapia in favore di un'altra, ne discuta sempre con il medico prescrittore per essere resa edotta al meglio del rapporto rischi/benefici relativi alla sua scelta.
Il diabete è una malattia con complicanze gravissime che riguardano vari organi(cuore,cervello,reni,occhi). Curarlo presto e bene può scongiurare o ritardare l'insorgenza delle complicanze. Non prenda decisioni superficiali. La metformina è un ottimo farmaco,consigliato in tutti gli stadi della malattia da solo o in associazione ad altri farmaci. Ha solo poche controindicazioni (grave insufficienza renale,scompenso cardiorespiratorio acuto).si deve sospendere per qualche giorno se si effettuano esami diagnostici con mezzo di contrasto. Per il resto io non lo sospenderei ,a meno di gravi effetti collaterali(diarrea)
il diabete è una malattia cronica con complicanze che possono interessare qualsiasi organo ed apparato. DI sicuro la metformina che lei assume è una farmaco efficace e ben tollerato. Qualsiasi sospensione della terapia potrebbe ripercuotersi in uno scompenso con aumento dei valori della glicemia e peggioramento di eventuali complicanze. Segua le prescrizioni del suo diabetologo di fiducia. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.