A cosa si va incontro se si fa un infiltrazione medicamentosa del pene? che problemi posso avere tip

3 risposte
A cosa si va incontro se si fa un infiltrazione medicamentosa del pene? che problemi posso avere tipo in cuore, fegato, reni..? x chi è controindicata? ho appena sei mesi fa eseguito totale asportazione di prostata e vorrei dei chiarimenti e leggere magari il riguardino, grazie
Gentile pz.dipende da che farmaci vengono infiltrati. In caso di un farmaco per indurre l'erezione non sussistono controindicazioni assolute a parte se lei è in terapia con anticoagulanti orali tipo coumadin ecc.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La terapia endocavernosa, generalmente a base di alprostadil (prostaglandina E1), rappresenta il caposaldo del trattamento/prevenzione della disfunzione erettile post-prostatectomia. La principale controindicazione locale, tuttavia teorica, è la presenza di placche di induratio penis plastica, ovvero di incurvamenti penieni acquisiti. Tuttavia valida alternativa è rappresentata dal tadalafil in compresse, che in assunzione cronica (giornaliera o bisettimanale) può garantire gli stessi risultati della terapia iniettiva. Vale la pena sottolineare che questo tipo di terapie sono generalmente gratuite, previo ottenimento di una nota aifa specifica.
La terapia riabilitativa con Pge1 per deficit erettile post prostatectomia radicale per tumore prostatico, associata o meno ai farmaci per os tipo Viagra o simili non ha grosse contro-indicazioni, in alcuni paziente è comunque descritto lo sviluppo di fibrosi peniena con incurvamento del pene stesso. Cordiali saluti. Dott. Patrizio Vicini.

Esperti

Pierluigi Izzo

Pierluigi Izzo

Andrologo, Urologo, Sessuologo

Benevento

Prenota ora
Stefano Legramanti

Stefano Legramanti

Urologo, Andrologo

Brescia

Prenota ora
Nicola Pesenti

Nicola Pesenti

Urologo, Andrologo

Malgrate

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su infiltrazione medicamentosa del pene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.