A chi rivolgersi per una osteomielite al piede?
4
risposte
A chi rivolgersi per una osteomielite al piede?
La osteomielite è una grave infezione del tessuto osseo che richiede un trattamento medico con terapia antibiotica e talvolta anche un trattamento chirurgico ortopedico. Inoltre la localizzazione al piede pone ulteriori problemi per quanto riguarda l'aspetto vascolare e posturale. Saluti cordiali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il primo specialista che potrà aiutarla è l'infettivologo. L'ortopedico, poi, se fosse necessaria anche una pulizia dell'osso.
Buonasera, per rispondere a questa domanda dovrei sapere quale ossa del piede son interessate dall'osteomielite; perché a volte (dipende dalla sede) la migliore terapia è l'asportazione del segmento osseo coinvolto dall'infezione cronica (osteomielite); in altri casi non è possibile una bonifica "chirurgica" ma è necessaria una terapia antibiotica prolungata. Lieto di fornire ulteriori informazioni se mi fornisce ulteriori dettagli. Cordiali saluti. Salvatore Piazza
Per un'osteomieliete al piede, in un paziente diabetico, è necessario rivolgersi a uno specialista del Trattamento medico e chirurgico del Piede diabetico
Esperti
Domande correlate
- Buonasera un buon centro per curare l'osteomelite????
- Buongiorno, ho quasi 50 anni e mi è stato diagnosticata unartrosi del ginocchio sx per cui necessito di intervento con protesi. Nel novembre 1993 a seguito di incidente stradale dove riportai frattura del femore, tibia ,perone ed altre fratture minori a carico dello sterno e del naso venni operato d'urgenza…
- Ho un ostiomelite alla caviglia sx dopo averla curata con antibiotici ho fatto un intervento di artrodesi....dopo 2 anni abbiamo rimosso Il perno perché iniziava a darmi problemi adesso zoppico più di prima e il piede quando loappoggio mi fa malissimo e purtroppo mi ritrovo con una grande dipendenza…
- Buongiorno Sono stato operato per fistola perianale partita da osteomielite femore e acetabola, dopo 2 mesi da operazione chirurgica si è riformata dalla sede gluteo sottocutaneo alla tuberosità ischiatica. A chi posso rivolgermi per curare osteomielite ?? Grazie marco
- Nel 2013 ho subito un intervento chirurgico per osteomielite al femore dx in prossimità de ginocchio. Attualmente necessito di un intervento di protesi tricompartimentale al ginocchio dx. Ho consultato 2 ortopedici specialisti delle protesi al ginocchio della mia regione: Campania, ma nessuno dei 2 ha…
- buon giorrno sono sandei lauro operato al rizzoli il 30.05.1960 da ostiomilite cronica poi sono andato alcodivilla il 27.09.90 per infiltrazioni con fistole al 1890 o fatto una ricadutta con 40 giornid,ospedale a parma sino al 2021 01.04 la mia dott.mia ordinatocefuroxima sandoz 500 poi oraxim poi azitromicina…
- Buongiorno le scrivo dalla provincia di Brindisi mio figlio da molto anni ha un infezione alla gamba destra che gli procura molto dolore gli è stato diagnosticata u a sospetta osseomielite come dobbiamo procedere per riuscire a curare questa infezione .....
- Buonasera dott mio fratello ha bisogno di un operazione urgente alla spalla x ostiomelite chi mi puo aiutare é davvero molto urgente
- Buona sera abito in Piemonte ma andrei ovunque pur di curare una osteomielite sacro coccige. Pulita piu volte dal pus ma rimane il dolore pulsante e malessere fisico.. Aureus da culturale da pu piu emoliticus dal coccige asportato marcio .. mi hanno fatto targosid due settinane in ospedale che non dava…
- Salve un anno fa a mio padre, 87 anni cardiopatico, hanno diagnosticato una osteomielite al piede. È in cura antibiotica da quel momento. Due volte la settimana riceve medicazioni locali e una volta al mese vengono eseguiti tampone e esami del sangue (pcr indici di flogosi emocromo). Cosa potremmo fare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su Osteomielite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.