78 anni cardiopatico. Bevo al mattino latte senza lattosio molto diluito con acqua e caffè dek, perd

5 risposte
78 anni cardiopatico. Bevo al mattino latte senza lattosio molto diluito con acqua e caffè dek, perdo calcio comunque dalle ossa?
Il latte senza lattosio fornisce lo stesso contenuto di calcio del latte normale, quindi bere latte senza lattosio non influisce sulla quantità di calcio assorbita dall'organismo. Continuare a bere latte senza lattosio va bene, ma assicurati di assumere abbastanza calcio giornalmente, anche attraverso altri alimenti ricchi di calcio come yogurt, formaggi magri, legumi, verdure a foglia verde, e frutta secca o semi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il latte senza lattosio, come indicato dall'etichetta non presenta lattosio. Il calcio rimane presente nell'alimento. Ovviamente ogni marca di latte contiene minerali e vitamine in quantità variabile. Controlli sempre l'etichetta del prodotto acquistato.
Il latte non è l'unico alimento ricco di calcio per cui integri il calcio con altri latticini, verdure, frutta secca e fresca e pesce.
Consideri una dieta e un integrazione equilibrata che tenga sottocontrollo anche la cardiopatia.
Dr. Annie Zappone
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, il latte senza lattosio, come indicato dall'etichetta non presenta lattosio. Il calcio rimane presente nell'alimento
Buongiorno, il latte delattosati, come indicato dall'etichetta contiene il lattosio scisso nei suoi componenti, glucosio e galattosio. Il calcio rimane presente nell'alimento.
Sale! La principale differenza tra il latte senza lattosio e quello normale è che il primo presenta già scomposto il lattosio e risulta per questo leggermente più dolce. A livello nutrizionale fornisce gli stessi nutrienti tra cui il calcio! Per aumentare l'assorbimento di quest'ultimo le consiglio di accertarsi che il suo livello di vitamina D sia adeguato! In ogni caso per assicurarsi ciò sarebbe auspicabile esporsi ogni giorno per qualche minuto al sole.
Saluti
Dott.ssa Morin Matilde

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.