64nne con IPB, dimensioni prost. 62x54x58, ma minzione piuttosto regolare. Prescritto Avodart che pr
4
risposte
64nne con IPB, dimensioni prost. 62x54x58, ma minzione piuttosto regolare. Prescritto Avodart che precisa che impotenza, libido e difficoltà eiaculaz possano durare "anche dopo averne smesso l'assunzione".Si tratta di un tunnel da cui non si esce più? Alternative fitoterapiche? Dimensioni gravi?
Provi ad utilizzare la serenoa repens ma al dosaggio di 320 mg al giorno altrimenti é inefficace. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signore, ciò che spinge ad instaurare una terapia sono gli eventuali disturbi ad urinare, certamente non il volume della prostata in sé. Su questo non c'è molto da dire e fare, dal nostro punto di vista l'efficacia a lungo termine degli integratori vegetali è molto variabile ed imprevedibile. Saluti
Non è un tunnel chiuso ma aperto, in quanto la sospensione del farmaco consente un ripristino della propria condizione di partenza dopo circa 30 giorni. Occorre ovviamente ben ponderare il rapporto costo/beneficio (non solo in termini economici!) . Pertanto deve farsi guidare dal suo urologo.
Quando le dimensioni sono notevoli occorre valutare anche altre possibilità di trattamento (chirurgico) per ottenere un risultato durevole e consistente soprattutto in una situazione come quella da Lei descritta in cui i disturbi intaccano la qualità di vita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.