5 cesareo e possibile
2
risposte
Salve dottore volevo porle una domanda io ho avuto 4 cesarei di cui l ultimo la rottura dell utero. Purtroppo mia figlia e nata morta.
Volevo sapere e possibile avere un 5 cesareo ho fatto una visita di controllo 3 mesi fa e il mio utero sta bene.
La ringrazio anticipatamente
Volevo sapere e possibile avere un 5 cesareo ho fatto una visita di controllo 3 mesi fa e il mio utero sta bene.
La ringrazio anticipatamente
Salve, da quanto descritto sicuramente l'utero è stato molto traumatizzato, se è attualmente in corso di gravidanza sicuramente bisognerà monitorare attentamente la gravidanza e programmare il cesareo per ridurre al minimo i rischi, nella nostra casistica ci sono stati casi di 5º e 6º cesareo ma senza pregressa rottura d'utero. Se viceversa non è in gravidanza sicuramente la prudenza suggerirebbe di non tentare una nuova gravidanza poichè i rischi per madre e fero non sarebbero inesistenti. In ogni caso qualora decidesse di portare avanti una gravidanza il nostro centro è attrezzato per la gestione della gravidanza a rischio e lavoriamo in uospedale di terzo livello che le permetterebbe di avere tutta la assistenza necessaria per effettuare il taglio cesareo in ambiente protetto. Resto a sua disposizione per eventuali dubbi. Se vuole puo prenotare una consulenza gratuita per parlare a fondo dell'argomento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Fare un quinto taglio cesareo (l'ultimo dei quali con rottura dell'utero) non è tecnicamente un problema.Indubbiamente vanno esaminati attentamente i rischi che una gravidanza comporta (io non so la rottura d'utero quando si è verificata;in travaglio? Durante il taglio cesareo?) e quelli di un quinto taglio cesareo che sicuramente comporta più rischi di un secondo o terzo taglio cesareo (che non sono rari).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.