5 anni fa con un'amica (avevamo 17 anni) eravamo con due ragazzi e mentre loro ci baciavano sul coll

4 risposte
5 anni fa con un'amica (avevamo 17 anni) eravamo con due ragazzi e mentre loro ci baciavano sul collo, ci siamo trovate di fronte e ci è venuto spontaneo baciarci fra noi. La scorsa settimana avevamo un po' bevuto e a casa sua sul suo letto da sole ricordando quell' episodio ci siamo baciate ancora, ma con molta più passione. Mi chiedo se siamo lesbiche nonostante entrambe siamo fidanzate
Buongiorno,

Leggo la sua domanda e le rispondo sul fatto che parliamo di orientamento sessuale ed è importante sottolineare che è un aspetto complesso e variegato dell'identità umana.
È l’attrazione emotiva, romantica o sessuale di una persona verso individui di un particolare genere.
Questa attrazione può essere verso persone dello stesso genere (omosessualità), di genere opposto (eterosessualità), di entrambi i generi (bisessualità) o di nessun genere specifico (asessualità).
L'orientamento sessuale non è necessariamente fisso e può evolversi nel tempo e le persone possono scoprire nuove dimensioni della propria sessualità in diversi momenti della loro vita.
Può essere importante comprendere perché per lei è importante dare un’etichetta a ciò che sta vivendo e magari sarebbe utile provare a farlo con un percorso psicologico.

Rimango comunque a disposizione se avesse altre domande.
Cordialmente,
Dott.ssa Claudia Tagliapietra

Buongiorno, l'orientamento sessuale è un aspetto che comprende moltissime dimensioni e può essere flessibile nel tempo. Può per esempio esserci attrazione fisica senza attrazione romantica, e possono per esempio esserci comportamenti sessuali omosessuali senza che ci si debba definire omosessuale. Qual è l'etichetta che lei si sente di darsi al momento? E perchè? Inoltre esistono tanti tipi di orientamento sessuale, e nel tempo si può scoprire di definirsi in modi diversi, ma non è strettamente necessario a meno che questo aspetto non sia per lei importante/ non le crei disagio. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o una consulenza! Buona giornata!
Gentile utente, l'orientamento sessuale è un aspetto della persona che può variare tantissimo nel tempo. Questo non significa che avere esperienze omosessuali vada a definirvi omosessuali. Saluti, Dott. Antonello Deriu
Buon giorno, sembra che questa attrazione sia nata in un periodo particolare della sua vita, dove nascono le prime relazioni fuori dell' ambito familiare i suoi 17 anni. Le si pone delle domande, su cosa sia questa relazione, che è diventata parallela a due fidanzati, poi parla di passione, è la paura o il disagio che l' ha portata su questa App di professionisti? Sia la paura che il disagio sono elementi importanti per la conoscenza di quello che stiamo vivendo, un percorso con un professionista che si occupi degli aspetti interpersonali, anche quelli legati all' intimità la potrebbe aiutare. Le auguro il meglio Dott.essa Maura R.Parroni