45 anni fa ho subito un'amputazione gamba destra al terzo medio inferiore per trauma stradale volevo
3
risposte
45 anni fa ho subito un'amputazione gamba destra al terzo medio inferiore per trauma stradale volevo sapere dato che mi si è formato sul moncone una massa di tessuto adiposo che non mi permette di deambulare bene con la protesi.Volevo sapere se si poteva asportare chirurgicamente. Grazie
Buongiorno, innanzitutto le conviene eseguire un'ecografia per capire di che cosa si tratta. Successivamente dovrà eseguire una visita chirurgica, così da poter capire se la massa a cui si riferisce è asportabile chirurgicamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
consiglio di farsi rivisitare dal chirurgo che l'ha operata. auguri
drssa mulas
consiglio di farsi rivisitare dal chirurgo che l'ha operata. auguri
drssa mulas
Buongiorno. Il moncone di una amputazione è in rimodellamento nei primi mesi, tant'è vero che la protesi eventuale è all'inizio solo provvisoria o spesso addirittura non utilizzata finchè il moncone ha assunto la forma definitiva. Conviene eseguire una visita chirurgica ambulatoriale, per capire se si tratta di una raccolta di siero, possibile e frequente in questi casi, oppure di altro.
Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli
Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.