34anni, terzo aborto spontaneo, il primo a 10+ e gli altri due biochimici. esami mappa cromosomica p

1 risposte
34anni, terzo aborto spontaneo, il primo a 10+ e gli altri due biochimici. esami mappa cromosomica per entrambi regolare, esame liquido seminale del partner nella norma, nessun infezione per entrambi. Soffro di tiroidite cronica, al momento con valori TSH nella norma dunque non mi stanno facendo assumere nessuna cura. Anticorpi anti tireoperossidasi alti ed anticorpi anti tireoglobulina alti. Iperprolattinemia che sto tenendo bassa assumendo dostinex. Anticorpi anticardiolipina IGG positivi. Cosa mi consigliereste di fare se fossi vostra paziente prima di provare con una nuova gravidanza?Cordialmente
Buonasera.
Se fosse mia Paziente mi occuperei innanzitutto della Sua tiroide che, da quanto descrive, é affetta da tireopatia a genesi autoimmune (dato il tasso elevato di autoanticorpi), e che deve essere assolutamente curata, INDIPENDENTEMENTE dal valore del TSH (molte mie Pazienti con patologie analoghe hanno avuto aborti spontanei, ma poi, con pazienza, sono riuscite tranquillamente ad avere bimbi).
Gli anticorpi anti-cardiolipina o antifosfolipidi contraddistinguono una patologia sempre a genesi autoimmune che predispone a trombosi, ed anche questa va indagata ed approfondita, oltre che curata.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.