3 giorni fa, a seguito di un trauma, ho perso l’unghia del 1^ dito del piede destro. Adesso il letto

2 risposte
3 giorni fa, a seguito di un trauma, ho perso l’unghia del 1^ dito del piede destro. Adesso il letto unguentate è completamente scoperto e lievemente arrossato. Sto disinfettando sempre con acqua ossigenata e applico due volte al giorno Gentalyn Beta. Posso procedere così o si consiglia un trattamento differente per lasciarlo pulito in attesa che si asciughi?
Salve, io procederei disinfettando con betadine soluzione e proteggendo sempre con un cerotto. Eviti di indossare scarpe eccessivamente strette o rigide che possano traumatizzare ulteriormente il dito. Se il dito è arrossato può continuare ancora per qualche giorno con il Gentalyn Beta, altrimenti lo sospenderei.
Le consiglio di affidarsi ad un podologo per monitorare la corretta ricrescita della lamina ungueale
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Condivido il consiglio del collega Dr Paganelli per quanto riguarda la medicazione e consiglio una visita podologica entro 45/60 giorni dal trauma, per valutare come procedere per proteggere le strutture anatomiche dell'unghia durante la sua ricrescita. Traumi di tale entità sono spesso sottovalutati, questo comporta una casistica importante in studio di pazienti con problemi ungueali di natura traumatica, perchè non corretti in tempo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.