28 anni uomo.Da 10 giorni, dopo aver letto dell'esistenza delle miodesopsie, vidi un filamento ner

7 risposte
28 anni uomo.
Da 10 giorni, dopo aver letto dell'esistenza delle miodesopsie, vidi un filamento nerastro proiettato per circa 4-5 cm al centro dello sguardo che si muove seguendo gli occhi. Ho fatto una visita oculistica e non è risultato niente se non un leggero astigmatismo.
L'oculista mi ha detto che quasi tutti hanno queste miodesopsie, che non vanno via e l'unica cosa da fare è bere due litri. Mi ha detto di prendere degli integratori ma era scettico sull'efficacia.
Nell'ultima settimana ho bevuto sempre due libri, diversamente da prima ma questo fastidiosissimo filamento mi ingombra ancora la vista quando fisso un monitor.
Non c'è davvero modo per farlo scomparire?
Ci sono degli integratori specifici, che aiutano a risolvere il problema; bisogna assumere quello più indicato. Esistono anche delle lenti con vari tipi di antiriflesso, per ridurre il notevole fastidio delle miodesopsie. In entrambi i casi, sarà il medico oculista a prescrivere la terapia personalizzata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si abituera ' piano piano ai corpi mobili per i quali non esiste terapia efficace;sarebbe opportuno controllare il fondo oculare periodicamente, buona giornata
Purtroppo no oltre che bere molto , un po' di riposo, io do anche mirtillo
Buonasera le risposte che le hanno dato i colleghi sono molto appropriate. Segua i consigli cordiali saluti
Concordo con i miei colleghi e aggiungo che esiste la così detta " memoria plastica " del cervello che nel tempo permette a chi vede corpi mobili di assuefarsi e di non farci più caso.
CONFERMO CIO' CHE HANNO DETTO I COLLEGHI, COME INTERGRATORE VITREOSAN CP 1 AL DI PER UN MESE RIPETERE A CICLI E BERE MOLTA ACQUA.
Una volta appurata l'assenza di una patologia della retina da cui possa scaturire una alterazione del genere, stia tranquillo. Ogni rimedio (bere di più, integratori, ecc) ha la sua base di razionalità. Tuttavia si ricordi che quello che "vede" non è l'occhio, ma il cervello e quest'ultimo prima o poi le cancellerà questo fastidio come se avesse usato photoshop, finchè un bel giorno guardando una superficie chiara....

Esperti

Alessandra Cristiana Tiberti

Alessandra Cristiana Tiberti

Medico estetico, Oculista, Medico competente

Roma

Prenota ora
Claudio Carresi

Claudio Carresi

Oculista, Medico di medicina generale, Internista

Roma

Marco Damiani

Marco Damiani

Oculista

Castiglione del Lago

Gilda Santarelli

Gilda Santarelli

Oculista

Roma

Antonio Santelia

Antonio Santelia

Oculista, Chirurgo

Cremona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.