25 giorni fa sono caduta portando una frattura del malleolo peroneale alla caviglia destra. Ho porta

1 risposte
25 giorni fa sono caduta portando una frattura del malleolo peroneale alla caviglia destra. Ho portato valva gessata per 15 giorni e successivamente 15 giorni di tutore bivalva. Per persistenza dolore ho eseguito RM che dimostra aree di alterato segnale per edema post-contusivo del malleolo peroneale con frattura-distacco dell'apice, senza scomposizione, e, sfumato circoscritto edema sottocorticale della porzione supero-lateraledella cupola astragalica.Aspetto disomogeneo per lesione parziale della porzione inferiore del legamento peroneo-astragalico anteriore.Non ulteriori alterazioni dei legamenti del comparto laterale, del legamento deltoideo mediale e di quello anterioreinterosseo astragalo-calcaneare.Aumento di liquido nei recessi articolari tibio-astragalico anteriore e posteriore.Tenosinovite di basso grado del flessore lungo dell'alluce e del tibiale posteriore.Tenosinovite di medio grado dei tendini peronei con edema lungo il retinacolo.Non ulteriori alterazioni. Edema dei tessuti superficiali al III inferiore della gamba.
Buongiorno, il referto della RM è compatibile con la frattura riportata.
Il trattamento che le hanno proposto è corretto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.