25 anni.Sano come un pesce.Non fumo non bevo,eppure il mio amichetto continua a darmi problemi,anche
1
risposte
25 anni.Sano come un pesce.Non fumo non bevo,eppure il mio amichetto continua a darmi problemi,anche se i due andrologi che ho visitato dicono che sia tutto ok ed è solo un fattore psicologico.Vi spiego meglio:il mio pene si eccita,si allunga,ma troppo spesso capita che non raggiunge l erezione,oppure sia molto scarsa.Idem al mattino quando mi sveglio.Il primo andrologo mi ha consigliato alfavir bustine,ma dopo 1 mese non ho visto miglioramenti.Il 2 mi ha prescirtto dymavig 3 volte a settimana più due cicli onde d'urto(il primo terminato a maggio il secondo sto attualmente svolgendo)Inzialmente ho visto dei bei miglioramenti,poi di nuovo defaiance e ultimamente sto alterando giorni in cui va tutto bene e altri in cui non va come dovrebbe.L'attuale andrologo dice che sto benissimo:ho una dilatazione dei corpi cavernosi e una vascolarizzazione ottima e mi ripete che è soltanto una problematica psicologia(come puo essere così se in realtà io cerco di essere il più tranquillo possibile?forse non lo sono realmente?).Sto valutando di rivolgermi ad un 3 andrologo appena finirò il ciclo.Faccio bene o sarebbe meglio dar retta al dottore e casomai fare una consulenza sessuologa?premetto che di mio sono molto ansioso,ma questa cosa mi sta peggiorando l ansia,anche perché sento di non essere al 100% con la mia ragazza,nonostante lei sia molto dolce e comprensibile.Cosa mi consigliate?
Ps:la vitamina D leggermente bassa(20)può incidere?
L erezione il 99% delle volte mi viene solo tramite stimolazione tattile,o orale altrimenti è 0
Ps:la vitamina D leggermente bassa(20)può incidere?
L erezione il 99% delle volte mi viene solo tramite stimolazione tattile,o orale altrimenti è 0
Ho l'impressione che manchi completamente una diagnosi di causa e che, soprattutto il secondo andrologo, si siano preoccupati solo di tamponare il sintomo (la DE) ed ovviamente la carenza di adeguato risultato fa peggiorare la situazione con l'aumento dello stato stresso-emotivo. Credo che manchi tutta al valutazione genitale (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e con alta probabilità quella utile generale (stato metabolico-ossidativo, ormonale), lasciando perdere al momento quella cardio-vascolare vista l'età. Ovvio che ci siano dei problemi visto che il valore di Vit D (suppongo la 25OH) è decisamente (non lievemente) basso (il valore minimo utile è a 30 ng/ml e occorre conoscere anche il livello della (1,25OH)D. Credo che debba smetterla di far inseguire il sintomo, che debba cercare un buon andrologo che svolga i dovuti esami anche per blocchi successivi (prima il genitale e poi i generali) e che senza minimizzazioni poi definisca il quadro e decida la terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.