20 maggio ho estratto un molare inferiore devitalizzato 10 anni fa perché ormai spaccato e dopo div

5 risposte
20 maggio ho estratto un molare inferiore devitalizzato 10 anni fa perché ormai spaccato e dopo diversi cicli di antibiotico era sempre gonfio e dolorante. Impossibile salvarlo. Da quel momento il calvario. Sono piena di afte. Ma piena nel senso letterale. Ogni giorno ne esce un'altra. È un mese che mangio sempre meno, mi sento sempre stanca. Sto allattando. Mi sento depressa. Ieri il dentista mi ha dato collutorio puro 0.2 clorexidina sciacqui per una settimana. Se nn cambierà nulla faremo altri tentativi.
Il dente estratto aveva un accumulo di infezione sotto la radice, che il dentista dice di aver tolto tutto. Potrebbero essere quei batteri che stanno causando tutto questo caos, che in realtà non sono stati puliti bene. ? La parte estratta sembra richiusa bene da subito, ma ho la parte indolenzita da un'afta di 5 cm che sta sulla guancia da 10 giorni. Prendo anche berocca per la vitamina b12, che con l'antibiotico ho avuto carenze... e sto prendendo magnesio e potassio, per continuare ad allattare....
Nn voglio la soluzione immediata, ma nemmeno che si sottovaluti così il fastidio... Secondo voi?
Ho anche paura si tratti di qualcosa di più grave, sto anche perdendo la voce gradualmente

Grazie
Senza visitarla è difficile dire, ma credo che la maggior parte del suo malessere sia dovuta a queste afte diffuse in tutta la bocca.
Prenda Alovex gel e lo spalmi, con molta delicatezza, 5-6 volte in tutta la bocca. E' un gel innocuo per il bebè e sono sicuro che le darà sollievo. Eviti cibi duri, piccanti, croccanti, per 10 gg.
Eventualmente mi faccia sapere come va tra 3-4 gg.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se la ferita da estrazione si sta chiudendo bene di sicuro è stata pulita in modo corretto, una afta di 5cm mi sembra esagerata (così grandi non ne ho mai viste). Io consiglio sempre in caso di afte, gli sciacqui di acqua e bicarbonato.
Buongiorno. Oltre a quanto risposto dai Colleghi la consiglio di recarsi dal suo medico di famiglia per una visita e l'esecuzione eventuale di esami di routine, emocromo, ves proteina C ves quadro proteico es.urine, Se fuma è meglio che smetta. L'allattamento è una grande fatica per l'organismo materno. Auguri e un bacio al piccolo.
Salve il mio consiglio è di fare due settimane di sciacqui col collutorio e non solo una..... ma poi basta perché la clorexidina macchia i denti
Buongiorno , le afte appaiono per una deficienza di tipo immunitario dato che la causa è un tipo di virus che è presente nel suo corpo ma che non si può debellare. Immagino che si sia trovata in uno stato di salute precaria vedi assunzione di antibiotici e infezione dovuto al dente , che hanno compromesso il suo stato di salute, causando la presenza di afte. Se il medico ha il laser può risolvere il problema della afte, ma la clorexidona fa ben poco , consiglio alovex per alleviare Il bruciore e pazienti ancora un po’ e vedrà che poi tutto si ristabilirà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.