2 Ottobre cado durante una partita di padel con la schiena e il gomito a terra. Dolore forte alla sc

1 risposte
2 Ottobre cado durante una partita di padel con la schiena e il gomito a terra. Dolore forte alla schiena ed escoriazione al gomito. Bloccato per 10gg dopodiché migliora la situazione. Cambio di stagione in casa e con uno sforzo si intensifica di nuovo il dolore. Altri 7 gg circa fermo e di nuovo meglio. Decido per una radiografia al torace e risultato: niente di rotto. Rimane un dolore muscolare costante che ad oggi ancora ho, come se avessi una contrattura che da allora non va via. E' comunque molto gestibile e non mi impedisce movimenti o altro ma comunque è un fastidio che non va via. Comincia però il dolore al gomito su cui continuo a giocare a padel. Dato che l'infiammazione si irradia nell'avanbraccio ipotizzo un'epicondilite che il fisioterapista mi conferma e mi tratta con onde d'urto. Dopo 8 sedute di onde d'urto con dolore insopportabile in un punto preciso del gomito (inserzione tra omero e radio) non ho alcun giovamento...anzi. Mi consigliano ecografia e mi refertano infiammazione tendinea e microlacerazione tendinea. L'ecografista mi dice che con le onde d'urto e il riposo va via e mi consiglia un altro fisioterapista. Dopo 8 sedute con onde d'urto (1 a settimana) 10 TECAR cervicali e 6 laser sul punto di dolore del gomito non ho giovamenti se non molto molto blandi. Oggi avrò la visita con l'ortopedico.
Ad oggi:
- non so cosa ho;
- non so cosa trattare;
- non so quale professionista mi deve aiutare;
- non conosco eventuali tempi di guarigione o approcci diagnostici per sviscerare la questione.
Ringrazio tutti e mi scuso per la lungaggine.
BUON GIORNO
APPENA SARA' VISITATO DAL COLELGA SPECILISTA IN OROTPEDIA E TRAUMATOLOGIA SAPRA' LA DIAGNOSI PRECISA.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.