1 mese fa ho avuto dei dolori improvvisi e lancinanti nelle parte alta dello stomaco, soprattutto du

1 risposte
1 mese fa ho avuto dei dolori improvvisi e lancinanti nelle parte alta dello stomaco, soprattutto durante la notte, durati per circa 3 gg. Il medico di base mi ha fatto una manovra alla schiena pensando fossero dei calcoli e mi prescritto esami del sangue e eco addome completo (è risultato un calcolo calcareo alla colecisti e sabbia biliare). Nei giorni successivi non ho più avuto dolore allo stomaco, ma nella zona fra l’inguine e il pube, talmente forte da non riuscire a camminare. Dagli esami sono emersi i seguenti valori alterati: Gamma GT a 67, Bilirubina totale a 0,38, Insulina a 40,48 (ma la glicemia è normale).
Il medico di base ha detto che devo operarmi per rimuovere il calcolo. Ho fatto visita ginecologica per il dolore pelvico. L’ecografia trans vaginale non ha riportato alcun problema. Non riesco a camminare, appena poggio la gamba destra a terra avverto dolori fortissimi. Anni fa in un’ecografia mi era stata riscontrata una punta di ernia crurale. Il dolore può essere causato da una strozzatura o fuoriuscita dell’ernia? Ma non si sarebbe dovuto vedere dall’eco addome? Non ho dolore durante la minzione e vado in bagno regolarmente, anche le analisi delle urine non hanno riportato problemi. Sono in menopausa, ho subito una tiroidectomia totale anni fa, prendo congescor per aritmia e lercadip per ipertensione. Non so può essere collegato, ma un mese fa ho fatto una devitalizzazione e ho sentito un dolore fortissimo (che con altre devitalizzazioni non ho avuto) ad ogni goccia di anestesia che instillava.
Quali esami dovrei fare? Di cosa può trattarsi?
Il dolore all'inguine e al pube non dovrebbe essere correlato alla presenza di calcoli alla colecisti, può essere più probabile che sia legato all'ernia crurale. E' opportuno in questo caso fare una visita con un accurato esame obiettivo per valutare la presenza di eventuali complicanze legate all'ernia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.