1 domanda: la parodontite grave può essere curata? 2 domanda: la parodontite può nuocere alla salute

6 risposte
1 domanda: la parodontite grave può essere curata? 2 domanda: la parodontite può nuocere alla salute
la parodontite cosi come ogni flogosi/infiammazione del cavo orale incide in modo grave sul decorso di numerose patologie: influenza negativamente il decorso del diabete , delle patologie cardio vascolari , può agire negativamente sul prodotto del concepimento e sulla gravidanza in generale ecc. ecc.
La parodontite distrugge il legame tra osso e dente e fa riassorbire le ossa alveolari quindi se eccessivamente avanzata porta alla perdita dei denti, se presa in tempo può essere bloccata .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Trovo ottima la risposta del dr. Abate.
chiarissima e professionale la risposta del dot. Abate.
Buonasera, la parodontite è una malattia e può essere curata. Per avere tutte le informazioni in merito visiti il sito gengive.org che è gestito dalla Società Italiana di Parodontologia. Troverà tutte le risposte e spiegazioni in modo chiaro ed esaustivo. Saluti.
Buongiorno, la parodontite è una infiammazione batterica e come tale è pericolosa per la sua salute, tenga presente che è curabile con le precise cure e tutto andrà per il meglio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 300 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve , le risposte dei Colleghi sono molto buone ma vorrei rimarcare un punto fondamentale per aiutarla a comprenderle : la Parodontite è il risultato di una infezione in corso ed è per tale motivo che risulta dannosa per gli altri organi del corpo umano , le specie batteriche coinvolte colpiscono in modo prevalente Cuore ed Articolazioni per cui si affretti a recarsi presso uno studio che, come il nostro, si occupa di parodontologia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.