Domande del paziente (440)

    Dentista bravo con prezzi giusti a Bergamo

    Ho urgenza di risolvere i miei seri problemi dentali.
    Ho urgenza in particolare per l'arcata superiore: i due incisivi centrali sono protesi, i due incisivi laterali sono da ricostruire, i canini sono apposto mentre per tutti gli altri dovrei fare un impianto.
    Anche l'arcata inferiore ha dei problemi ma per problemi economici per ora devo limitarmi all'arcata superiore.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Caro paziente, purtroppo il fattore limitante del web è proprio questo: non potere materialmente vedere la sua bocca. Una visita accurata potrà risolvere i suoi dubbi e capire che tipi di interventi terapeutici si possono attuare, con relativi preventivi dei costi. Buona giornata.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Lurate Caccivio

    Scaling , estrazioni, impianti più componenti protesici, scheletrati
    preventivo 6.550 euro

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Cara paziente, quello che scrive è un poco confuso. Non ha importanza. Una visita con telecamera intraorale, qualche Radiovideografia digitale ed una panoramica eseguita presso la nostra struttura, possono indicarle il miglior lavoro accompagnato da un preventivo esatto dei costi. Buona giornata.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Solbiate Arno

    Ho una protesi/ponte cementata su i miei denti sottostanti la protesi rimpiccioliti, essa è in ceramica estetica ed ho bisogno di un ritocco o allungamento della stessa perchè mi si sono ritirate le gengive di qualche millimetro e si vede tra dente e gengiva una brutta antiestetica riga nera.
    il lavoro è stato fatto alla fine 2005, e mi hanno già detto che le soluzioni sono due, o fare un allungamento dei denti nella parte alta a coprire la riga nera tra dente e gengiva in resina, gengiva che purtroppo si è ritirata di qualche millimetro, o rifare tutto tenendo buono la parte metallica e rifacendo la ceramica estetica di copertura a nuovo..........Saluti.
    ah dimenticavo anche una terza opzione, cioè rifare completamente il lavoro compresa la parte metallica che ora è nera che verrebbe rifatta bianca, non so in che materiale, non lo ricordo ora, ma il risultato è bianco, così che nel caso si dovessero nuovamente ritirare le gengive non avrei da subito il problema del bordino nero e cmq il risultato estetico è di gran lunga migliore (anche il costo lo so)
    Aggiungo un'altra precisazione: la mia base metallica nera odierna con la ceramica estetica sovrastante è tutta intera dei 4 denti x motivi di tenuta della stessa ai monconi miei (così mi fù detto), e sono in possesso dei provvisori in resina fatti allora composti da due pezzi da due denti che io in fase iniziale ho portato per tre mesi, tempo utile secondo il mio ex dentista a controllare la retrazione gengivale e la preparazione del ponte effettivo che tutt'ora porto...........

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Egregio paziente, la retrazione gengivale sotto elementi protesici è un'evenienza abbastanza frequente e dipende da molteplici fattori: biotipo gengivale, sovraccarichi occlusali, errori iniziali di preparazione dei monconi, ecc ecc. Parlare quindi di rifacimento o adattamento protesico non ha molto senso in quanto se non si agisce a monte eliminando il problema iniziale, fra non molto si ritroverà con lo stesso problema di prima. Soltanto una giusta valutazione del suo preblema con una visita minuziosa e vari esami strumentali può indirizzarci verso una giusta soluzione, valutando anche il rapporto costo-benefici. Buona giornata e tante cordialità.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Seregno

    Visita

    n. 4 avulsioni (44,45,34,35)

    Intervento chirurgico con n. 6 impianti

    n. 6 perni moncone

    n. 6 corone in oro resina(31,32,33,41,42,43)
    Appuntamento Martedì 12/10 Ore 18.00

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Caro Sig. Mino, per potre redigere un giusto preventivo, nel suo esclusivo interesse, sarebbe giusto e, credo indispensabile, sottoporsi ad una visita preliminare assieme alla quale si effettueranno le radiografie digitali del caso, con panoramica eventualmente in 3D, e si prescriverà una TAC .
    Solo così si può procedere ad un giusto percorso terapeutico.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti, le auguro buona giornata.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Garlate - Prezzi Prima visita

    rx arcate dentarie: Parodontopatia diffusa in più settori di grado marcato; rarefazione periradicolare ampia alla radice mesiale del VI mandibolare sx; tasca paradicolare distale al VI mandibolare di destra.
    Ho fatto l'ablazione del tartaro da un dentista della zona che mi è stato consigliato, ha intravisto il problema, mi ha ordinato la ortopanoramica e mi ha anticipato il lavoro che mi avrebbe eseguito: quello tradizionale "manuale", con scoperchiamento, bisturi, etc. Da pochi giorni ho scoperto che ci sono metodi avanzati e ugualmente efficaci come laser o Vector. Vorrei saperne di più, se qualcuno potesse darmi chiarimenti e costi,per poi fissarei un appuntamento. Ringrazio anticipatamente

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Caro Gugu, il suo problema parodontale è assolutamente da valutare con una minuziosa visita ad hoc effettuata da un parodontologo. Infatti sono tante le sfaccettature che presenta questa malattia. In base ai sondaggi, ai vari indici nei vari settori e nei vari denti, si deciderà sulle terapie e sulle tecniche più appropriate e predicibili da effettuare. E' anche molto probabile che le varie modalità di intervento si possano intrecciare usando per es in un settore la tecnica microchgirurgica ed in un altro il LASER a diodi a fluenze diverse. Insomma, capisce bene che il tutto è più complesso a spiegarlo che a farlo. Noi con animazioni 3D e con la visione di nostri casi clinici possiamo meglio spiegarle qual'è la sua situazione e le aspettative (importantissimo) di guarigione che si possono ottenere. Cordialità


    Dentista bravo con prezzi giusti a Gorla Maggiore

    A quanto dice l'ortodonzista avrei un problema di masticazione più l'estetica...dovrei mettere un apparecchio fisso (che ho già messo in età adolescenziale ma i denti sono tornati al loro posto) e poi anche l'invisilign...mi ha detto che volendo posso mettere solo l'invisilign ma correggerò solo l'estetica...io dico chiaramente che non voglio l'apparecchio fisso...ora mi è arrivato un preventivo esagerato di cui non capisco neanche cosa c'è scritto, ve lo allego.

    p.s. ho anche un ferrettino dietro all'arcata inferiore che mantiene i denti fermi. mi dispiace ma non sono provvista di lastra. ce l'ha il dentista

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Cara Lisa90, dall'allegato mi sembra di tornare agli anni 60 quando si pprescrivevano le ricette ed erano illeggibili. Ma scherzi a parte, le cure ortodontiche sono cose molto serie perchè dalla loro giusta applicazione si ottengono funzione ed estetica che dovranno durare "per sempre". Ecco perchè tutti gli ortodonzisti alla fine del trattamento inseriscono nel preventivo anche placche di mantenimento ecc ecc.
    In effetti il Suo preventivo ci sembra un poco caruccio .... Solo una visita completa può indicare il o i percorsi terapeutici con inclusi preventivi dei costi. Le auguro una buona giornata.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Azzate - Prezzi Prima visita

    Costo ortodonzia linguale.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Cara paziente, per farle un preventivo dei costi è indispensabile una visita accurata ed una programmazione terapeutica adatta. Ha mai sentito parlare di apparecchi Invisalign? La saluto cordialmente.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Cuveglio

    46 e 47 estrazione
    16 ritrattamento endodontico multicanalare
    12 endodonzia monocanalare
    12 corona in zirconio ceramica 1 elemento
    46 e 47 impianto osteointegrato
    46 e 47 corona in lega aurea ceramica su impianto
    12 e 16 ricostruzione + perno in fibra + corona provvisoria
    16 corona ceramica 1 elemento + corona provvisoria
    curettage 4 quadranti
    14 otturazione complessa in composito

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Caro Trempen, per farle un preventivo dei costi reale è indispensabile che si sottoponga ad una visita accurata (gratuita per i pazienti di Mydentista) accompagnata da qualche esame strumentale (Panoramica, Rvg endorali, telecamera intraorale) e quindi stabilire le terapie adatte. Buona serata.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Como - Costi Prima visita

    sono antonio pedroso e ho due protesi complete (dentiere). Vorrei fare si che queste prtesi diventassero sem-fisse com la tecnica trasmucosa, (impianti)
    Ho dei problemi poi che la cola non fa quasi niente e poi la devo metere parechie volta al di.
    Vorrei sapere il prezzo e il tempo di chi ho bisogno per questo tipo de lavoro.
    Ho anche tanta fretta ...
    Grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Caro Coutinho, è possibile risolvere il problema praticando la terapia implantologica, anche per via transmucosa.Per farla bisogna che si sottoponga ad un'accurata visita per potere verificare il suo stato osteo mucoso. Quindi dopo alcuni esami strumentali indispensabili (ad es. TAC ecc) si può stilare un preventivo dei costi. Buona serata.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Lainate - Prezzi Prima visita

    Ortopantomografia - poi successivo preventivo ripristino arcate dentali superiore e inferiore

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Walter Renda

    Caro paziente, se vuole oltre a eseguire la panoramica, possiamo anche fare delle estensioni 3D nelle zone da curare per avere dei dettagli tridimensionali senza effettuare la TAC. Cordialità


Domande più frequenti

  • Costo protesi fissa

    Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.